Le Olimpiadi delle scienze alla valdostana Giulia Fabozzi

La sfida si è svolta a Castellanza, presso l’Università Luic, dall’11 al 13 maggio.
Olimpiadi delle scienze - la squadra valdostana
Società

E' Giulia Fabozzi della classe terza della scuola Luigi Einaudi di Aosta la prima classificata alla fase nazionale dei Giochi delle scienze sperimentali.

La sfida si è svolta a Castellanza, presso l’Università Luic, dall’11 al 13 maggio.

Giulia, accompagnata dalla professoressa Occhipinti, presidente della sezione valdostana ANISN, che ha sede presso il Manzetti, e da studenti del biennio e del triennio che hanno partecipato alle Olimpiadi delle scienze naturali, ha affrontato due prove pratiche: ha dovuto riconoscere e classificare alcuni frutti e riconoscere un indicatore chimico di acidità e basicità, operando con precisione e nel rispetto del metodo sperimentale.

"A Giulia, premiata con un libro e un microscopio  – si legge in una nota dell’Associazione Insegnanti di scienze naturali  – i nostri migliori complimenti e auguri di proseguire con lo stesso impegno ed entusiasmo".

 

la vincitrice della selezione regionale dei Giochi delle scienze sperimentali, organizzati dall'Associazione insegnanti di scienze naturali – ha partecipato alla fase nazionale dei Giochi che si è svolta a Castellanza, presso l’Università Luic, che ha ospitato tutte le prove dall’11 al 13 maggio classificandosi al primo posto.

Giulia, accompagnata dalla prof.sa  Occhipinti, presidente della sezione valdostana ANISN, che ha sede presso il Manzetti, e da studenti del biennio e del triennio che hanno partecipato alle Olimpiadi delle scienze naturali, ha affrontato due prove pratiche: ha dovuto riconoscere e classificare alcuni frutti e riconoscere un indicatore chimico di acidità e basicità, operando con precisione e nel rispetto del metodo sperimentale.

A Giulia, premiata con un libro e un microscopio, i nostri migliori complimenti e auguri di proseguire con lo stesso impegno ed entusiasmo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte