Società

“Io non rischio”, volontari in piazza nel weekend per parlare di prevenzione dei rischi naturali

Aosta -Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 

Le associazioni di volontariato di protezione civile scendono in piazza nel weekend per promuovere la campagna nazionale "Io non Rischio". Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta, in piazza Chanoux e Pont-Saint-Martin, in piazza Primo Maggio, saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 

I volontari del Coordinamento Regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile incontreranno la cittadinanza, consegnando materiale informativo e rispondendo alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto e il rischio alluvione.

Volontari Anpas saranno presenti inoltre a Antey, Saint-Vincente e Verrès mentre a Courmayeur e Pré-Saint-Didier del rischio alluvione parleranno i volontari della Croce Rossa.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>