Società

Inquinamento, Legambiente sollecita convocazione del Comitato regionale trasporti

Aosta - "La qualità dell'aria al di là del Monte Bianco è pessima, quasi come quella di Parigi.

 

E in Valle d'Aosta ? Qui, come al solito, la soluzione è sempre descritta come idilliaca, ma naturalmente non è così. " scrive in una nota Legambiente.

"La qualità dell’aria al di là del Monte Bianco è pessima, quasi come quella di Parigi.

 

E in Valle d’Aosta ? Qui, come al solito, la soluzione è sempre descritta come idilliaca, ma naturalmente non è così. " Così in una nota Legambiente in relazione al comunicato diffuso nei giorni scorsi da Arpa e dalla Regione "I picchi di inquinamento non mancano.  – scrive l’Associazione – 

Dall’insediamento della nuova Giunta regionale del Presidente Rollandin, sollecitiamo la convocazione del Comitato regionale trasporti, organo competente a monitorare il fenomeno dell’inquinamento veicolare.

 Dalla Regione non abbiamo avuto risposta. Dovremo aspettare un nuovo Consiglio regionale?

 "

Legambiente chiede, quindi, la convocazione del Comitato "al fine di informare le associazioni rispetto alla situazioni dell’inquinamento atmosferico e del numero di TIR che attraversano la Regione. 
Non si tratta solo di un atto dovuto, a tutela della salute e dell’ambiente dei cittadini valdostani, ma anche di solidarietà con la comunità amica dell’Alta Savoia.

"

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>