Società

In alto i calici, domenica l’appuntamento è con Cantine aperte

Aosta -Domani, domenica 28 maggio, giornata dedicata alla degustazione promossa dal Movimento turismo del vino e dall'associazione dei viticoltori Vival.

Cantine aperte a Cogne

Da 25 anni l'ultima domenica di maggio è occasione di festa ma anche di incontro e conoscenza delle realtà vitivinicole valdostane. E così sarà anche domani, domenica 28 maggio, quando 18 aziende locali apriranno le proprie cantine per accogliere turisti e residenti. Una giornata dedicata alla degustazione promossa dal Movimento turismo del vino e dall'associazione dei viticoltori Vival.

Acquistando con 10 euro il bicchiere della manifestazione si potrà partecipare alle iniziative organizzate in tutta la regione, da Donnas a Morgex. Sarà anche possibile acquistare le bottiglie con l'etichetta solidale "Un Mare diVino al Cuore delle Marche" a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Tra gli eventi proposti dalle singole cantine: l'inaugurazione della nuova sala degustazione dell'azienda Lo Triolet di Introd, la presentazione di due nuovi vini Montmary Rosé Metodo Classico Extra Brut e Cuveeottantanove Vino Frizzante della Maison Vigneronne dei Fratelli Grosjean e il pranzo con lo chef stellato Agostino Buillas del Café Quinson nell'Azienda di Pavese Ermes a Morgex.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>