Il Wi-Fi arriva all’Ospedale Parini

In questa prima fase il servizio sarà disponibile in Medicina interna, Pneumologia, Neurologia, Nefrologia. A questi si aggiunge la Radiologia. Nel corso dei prossimi mesi verrà progressivamente esteso agli altri reparti ospedalieri.  
Internet, navigazione, wi-fi
Società

Il Wi-Fi arriva all’ospedale “Parini” di Aosta. Il servizio, completamente gratuito, verrà sperimentato per tutto il mese di dicembre, al fine di valutarne il corretto funzionamento, l’impatto sulle infrastrutture e il gradimento del servizio da parte degli utenti.

In questa prima fase il servizio sarà disponibile presso i reparti che, solitamente, prevedono una degenza più lunga: Medicina interna, Pneumologia, Neurologia, Nefrologia. A questi si aggiunge la Radiologia. Nel corso dei prossimi mesi verrà progressivamente esteso agli altri reparti ospedalieri.  

Per i pazienti ricoverati il servizio Wi-Fi sarà funzionante per 10 giorni dalla data dell’attivazione, nella fascia oraria giornaliera 8-22.

All’atto del ricovero, l’ufficio accettazione del reparto ospedaliero interessato, rilascerà al paziente un foglio informativo sul quale è indicato il codice di accesso personalizzato per l’attivazione del servizio.

Anche ai pazienti esterni che accedono alle prestazioni ambulatoriali e ai loro accompagnatori sarà consentito l’accesso per un massimo di 2 ore al giorno. In questo caso occorre registrarsi. Al termine della registrazione si riceverà un sms con l’indicazione della password.

Il nuovo servizio è a disposizione dei soli cittadini utenti e pertanto sono esclusi da suo utilizzo i dipendenti aziendali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte