Società

Il sottosegretario Luigi Bobba ad Aosta per partecipare alla consulta del volontariato

Aosta - Giovedì 18 gennaio, alle 17.15, presso la Sala BCC, si riunisce la Consulta regionale del volontariato in cui sarà presente l'on Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Luigi Bobba

Sarà una Consulta regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale di sicuro interesse quella convocata per giovedì 18 gennaio 2018, alle 17.15, presso la Sala convegni della BCC Valdostana. L'incontro, infatti, vedrà la partecipazione di Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che nei suoi anni di attività al Governo si è dedicato, in particolare, alla crescita del servizio civile e all’introduzione del contratto di apprendistato formativo e dell’alternanza scuola-lavoro, ma è anche il principale regista della recente riforma del Terzo Settore.

La prima parte dell'incontro sarà quindi incentrata proprio sul provvedimento che sta rivoluzionando il mondo non solo del volontariato ma del terzo settore nel suo complesso. La seconda parte, chiusa al pubblico, prevede invece la designazione di un rappresentante delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale in seno alla Conferenza regionale legalità e sicurezza. 

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>