Società
Ultima modifica: 19 giugno 2018 alle ore 19:31

Il Rifugio Guglielmina non verrà ricostruito

Gressoney-Saint-Jean - La comunicazione, arriva, attraverso il sito della Monterosa ski, dalle famiglie Guglielmina e Calaba. La struttura era stata completamente distrutta il 22 dicembre del 2011 da un incendio.

Rogo rifugio Guglielmina

Non verrà ricostruito il Rifugio Guglielmina al Col D’Olen, 2880 metri di altitudine. La comunicazione, arriva, attraverso il sito della Monterosa ski, dalle famiglie Guglielmina e Calaba. La struttura era stata completamente distrutta il 22 dicembre del 2011 da un incendio. Poco dopo le comunità di Gressoney, Alagna e Champoluc si misero al lavoro per raccogliere fondi per la sua ricostruzione. I proprietari nel frattempo aspettavano le decisioni dell’assicurazione e di conoscere i costi dell’intervento. Quest’ultimi si sono dimostrati eccessivamente alti e cosi è arrivata la scelta di gettare la spugna.

Come spiega la nota della Monterosa Ski i soldi raccolti dalle comunità – 18 mila euro – sono stati devoluti alle associazioni del servizio ambulanza delle rispettive vallate.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>