31 alunni valdostani a Roma per l’inaugurazione dell’anno scolastico

Gli alunni appartengono alle classi di scuola primaria di Avise dell'Istituzione scolastica 'Maria Ida Viglino' e dalla classe V 'Tecnico dei Servizi sociali' dell'Istituzione scolastica di Istruzione tecnica industriale e professionale di Verrès.
Cultura

31 alunni delle classi di scuola primaria di Avise dell’Istituzione scolastica “Maria Ida Viglino” di Villeneuve e dalla classe V “Tecnico dei Servizi sociali” dell’Istituzione scolastica di Istruzione tecnica industriale e professionale di Verrès, andranno a Roma, nel Cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale, lunedì prossimo, 29 settembre, per partecipare all’inaugurazione dell’anno scolastico.

La delegazione sarà accompagnata da 4 docenti e dall’assessore all’istruzione e cultura Laurent Viérin, dal Sovraintendente agli Studi della Valle d’Aosta, Patrizia Bongiovanni, dal sindaco del Comune di Avise, M. Romana Lyabel, e dal vice-sindaco del Comune di Verrès, Piera Squinabol.

“Le scuole prescelte  – si legge in una nota – sono state selezionate sulla base di parametri indicati dallo stesso del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e, in particolare, la classe V “Tecnico dei Servizi sociali” di Verrès per la realizzazione di progetti di rilievo nell’ambito civile, sociale, del volontariato e della cittadinanza attiva e consapevole e le classi della scuola primaria di Avise quale significativa rappresentanza delle scuole di montagna e dei piccoli comuni della Valle d’Aosta.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte