Società

Il CVS presenta la sua nuova vettura attrezzata per il trasporto dei disabili

Aosta - Il mezzo, frutto di una donazione di oltre 40 imprese valdostane, sarà benedetto e presentato domenica 15 ottobre alle 15 presso l’Istituto San Giuseppe ad Aosta.

Pulmino CVS

Grazie all'adesione di oltre 40 imprese valdostane il Centro Volontari della Sofferenza Diocesi di Aosta Onlus ha ottenuto in donazione una vettura nuova attrezzata per i disabili con sollevatore idraulico omologato anche per le carrozzelle a motore. Un aiuto prezioso che permette ai Volontari del CVS di trasportare anche i ragazzi che hanno problemi evitando movimenti non sempre facili e a volte anche dolorosi.

Per ringraziare personalmente le numerose imprese che hanno contribuito alla donazione attraverso l'iniziativa “I Progetti del Cuore” del CVS ha organizzato una cerimonia a cui saranno invitati tutti i sostenitori, le autorità civili e religiose, gli organi di stampa assieme – naturalmente – ai ragazzi e alle famiglie che potranno ora utilizzare questo dono di inestimabile valore.

L'appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 15 presso la Cappella dell’Istituto San Giuseppe, in via Roma ad Aosta, per la Santa Messa di ringraziamento e di benedizione dell'automezzo, cui seguirà un momento di saluti e di festa.

Tag:,

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>