Società

Giovedì la consegna a Milena Bethaz dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Repubblica

Aosta - La guardiaparco colpita nell'agosto del 2000 da un fulmine riceverà dalle mani del Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza.

Milena Bethaz

Giovedì 2 febbraio Milena Bethaz riceverà dalle mani del Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il titolo, insignito a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile, è stato conferito a Milena "Per l'encomiabile esempio di forza di volontà con cui ha combattuto la malattia successiva ad un grave incidente riconquistando la sua quotidianità".

Laureata in Scienze naturali e già campionessa del mondo di corsa in montagna, Milena Bethaz nel 2000 è diventata guardaparco; il 17 agosto dello stesso anno, mentre era in servizio insieme ad un collega, è stata colpita da un fulmine. Dopo un periodo di coma, operazioni e una lunga riabilitazione psico-fisica, Milena è riuscita a tornare al lavoro sul campo nel Parco.

Alla Cerimonia parteciperà anche il Presidente del Parco, Italo Cerise, in rappresentanza dell’Ente.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>