Società
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 2:13

Giornata Mondiale dell’acqua, ad Aosta una mostra sotto i portici del municipio

Aosta -Torna l'appuntamento annuale che punta l'attenzione sulla salvaguardia dell'"oro blu" promosso in Valle dall' l'amministrazione regionale, assieme al Consorzio Bim e Cva.

Torna, mercoledì 22 marzo, la Giornata Mondiale dell'acqua, l'appuntamento annuale che punta l'attenzione sulla salvaguardia dell''oro blu' attraverso la sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi, l'eliminazione degli sprechi e l'ottimizzazione del riciclo.

In questa occasione l'amministrazione regionale, assieme al Consorzio Bim – Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea e Cva promuovono una serie di eventi con lo scopo di aumentare l’attenzione sull’argomento: sotto ai portici del Comune di Aosta, fino al 22 aprile, sarà allestita 'Acqua in mostra', esposizione composta di immagini e messaggi, e saranno esposti gli stendardi che con le immagini scattate in questi anni da coloro che hanno partecipato alle edizioni del concorso Bim Photeau & Videau. Cva proporrà invece una panoramica che illustra, con foto e dati, l’importanza che l’azienda riveste nei confronti del territorio e della comunità.

Novità di quest'anno: dal sito Bim o da quello Cva sarà possibile giocare con una versione aggiornata di Bim Acqua PursuitT che permette, attraverso un divertente e istruttivo gioco gratuito e aperto a tutti, di verificare le proprie conoscenze sull’acqua e gareggiare on-line.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>