Giornata Mondiale dell’acqua, ad Aosta una mostra sotto i portici del municipio

Torna l'appuntamento annuale che punta l'attenzione sulla salvaguardia dell'"oro blu" promosso in Valle dall' l'amministrazione regionale, assieme al Consorzio Bim e Cva.
Casa dell'acqua
Società

Torna, mercoledì 22 marzo, la Giornata Mondiale dell'acqua, l'appuntamento annuale che punta l'attenzione sulla salvaguardia dell''oro blu' attraverso la sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi, l'eliminazione degli sprechi e l'ottimizzazione del riciclo.

In questa occasione l'amministrazione regionale, assieme al Consorzio Bim – Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea e Cva promuovono una serie di eventi con lo scopo di aumentare l’attenzione sull’argomento: sotto ai portici del Comune di Aosta, fino al 22 aprile, sarà allestita 'Acqua in mostra', esposizione composta di immagini e messaggi, e saranno esposti gli stendardi che con le immagini scattate in questi anni da coloro che hanno partecipato alle edizioni del concorso Bim Photeau & Videau. Cva proporrà invece una panoramica che illustra, con foto e dati, l’importanza che l’azienda riveste nei confronti del territorio e della comunità.

Novità di quest'anno: dal sito Bim o da quello Cva sarà possibile giocare con una versione aggiornata di Bim Acqua PursuitT che permette, attraverso un divertente e istruttivo gioco gratuito e aperto a tutti, di verificare le proprie conoscenze sull’acqua e gareggiare on-line.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte