Società

Fontina, un “Assolo” e le “Sabadas rivisitate” sono i piatti vincitori del contest

Aosta -A prendere parte al contest, organizzato In collaborazione con il blog un Architetto in cucina, sono state una quarantina di blogger italiane che hanno presentato ricette, a libera scelta, con ingredienti della propria Regione innovando i piatti con l’aggiunta della Fontina.

La foodblogger Maria Pisacane - Un architetto in cucina

 Assolo di Fontina, della Blogger Lovely Cake e Sabadas rivisitate con Fontina, della Blogger La cucina del cuore sono rispettivamente il primo e secondo classificato del contest Concorso Fontina Valle d’Aosta. L'iniziativa è stata organizzato nell'ambito delle attività di promozione dellaFontina DOP a seguito della manifestazione Modon d’Or-Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2017, tenutasi nel mese di dicembre scorso.

A prendere parte al contest, organizzato In collaborazione con il blog un Architetto in cucina, sono state una quarantina di blogger italiane che hanno presentato ricette, a libera scelta, con ingredienti della propria Regione innovando i piatti con l’aggiunta della Fontina.

A decretare i vincitori la giuria formata da personale dell’Assessorato, dalla blogger food del blog un Architetto in cucina e da quattro Chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta, tra i quali il Presidente Gianluca Masullo.

Le due blogger vincitrici del Contest saranno ospiti di un blog tour in Valle d’Aosta, a cura dell’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali, durante il quale avranno modo di scoprire il settore agricolo valdostano e in modo particolare la filiera enogastronomica di qualità e i prodotto DOP, DOC e PAT del territorio.

.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>