Fines online, il servizio telematico del Celva premiato allo Smau di Milano

Il servizio è stato scelto dalla fiera di riferimento nei settori Ict per le imprese ed i professionisti italiani come uno dei vincitori del “Premio innovazione Smau 2017”, quale esempio di eccellenza che innova con il digitale.
La presentazione del servizio Fines online al Celva
Società

Fines online, il servizio del Celva per la trasmissione telematica delle istanze di imprese e cittadini agli enti locali valdostani, è stato scelto da Smau – la fiera di riferimento nei settori Ict per le imprese ed i professionisti italiani – come uno dei vincitori del “Premio innovazione Smau 2017”, quale esempio di eccellenza che innova con il digitale.

Alle 16 di oggi, giovedì 26 ottobre, sul palco principale della Fieramilanocity, il progetto del Celva sarà raccontato da Giovanni Barocco, Sindaco di Quart e responsabile politico per l’innovazione degli enti locali valdostani, nel corso di uno degli Smau Live Show dal titolo “Smart Communities, risorse e servizi per le nuove città”, ad un pubblico di imprese, giornalisti e pubbliche amministrazioni.

“Un territorio orograficamente difficile come quello della Valle d'Aosta ci ha spinto a cercare delle applicazioni che potessero andare incontro ai bisogni delle famiglie e delle imprese – ha spiegato Barocco –. Il riconoscimento assegnato a Fines e al Celva si associa a quanto fatto negli anni in Valle d’Aosta per portare fibra nei Comuni da parte della Regione, tale da permettere di mantenere i collegamenti con le valli più remote anche in condizioni climatiche difficili”.

Fibra ottica che, entro fine anno, sarà posata in tutta la Regione, e che entro la prossima estate sarà attivati in tutti le sedi dei 74 comuni valdostani che ad oggi sono invece 53.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte