Fibromialgia, due incontri informativi a Morgex e Châtillon

Appuntamento venerdì 26 ottobre e venerdì 16 novembre 2018, sempre alle ore 20.30, a Morgex e Châtillon.
Associazione fibromialgia
Società

Per sensibilizzare la popolazione sulla fibromalgia, l’associazione Sindrome fibromialgica Valle d’Aosta (ASFIBVDA) onlus, in collaborazione con il Consiglio regionale e l’Assessorato regionale della sanità, organizza due incontri informativi. 

Gli appuntamenti, dal titolo “un sorriso per la la fibromialgia”, sono in programma venerdì 26 ottobre e venerdì 16 novembre 2018, sempre alle ore 20.30, a Morgex e Châtillon.

Il primo incontro è in programma nella sala della Biblioteca regionale di via Gran San Bernardo 34, il secondo nella saletta delle esposizioni dell’ex hôtel Londres in Via Chanoux.

In entrambi gli appuntamenti, interverranno Daniela Barrera e Milena Carlin, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’ASFIBVDA, per presentare l’attività dell’Associazione e il progetto “Un sorriso per la fibromialgia” finanziato dal Consiglio Valle e dall’Assessorato della sanità, la cui sintesi conclusiva è rappresentata dal DVD che sarà proiettato in sala, prodotto dalla compagnia teatrale Passe Partout di Aosta.

Protagonisti del filmato realizzato per rappresentare in chiave ironica la vita quotidiana del paziente con fibromialgia sono pazienti e familiari, coordinati dalla psicologa Consuelo Menegotto, che, raccolto il testimone dalla collega Giuliana Carrara, ha saputo creare le condizioni perché le persone potessero liberamente esternare il loro vissuto, spesso mascherato nella quotidianità. Il regista della compagnia Passe Partout, Aldo Marrari, illustrerà la nascita e la realizzazione del DVD.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte