Società

E’ tempo di shopping a Courmayeur nel weekend

Courmayeur - Torna, infatti, il Fura Totte, evento organizzato dai commercianti della località ai piedi del Monte Bianco in collaborazione con la Confcommercio Vda. 

Weekend all'insegna dello shopping a Courmayeur. Torna, infatti, il Fura Totte, evento organizzato dai commercianti della località ai piedi del Monte Bianco in collaborazione con la Confcommercio Vda. Per due giorni il centro di Courmayeur si trasformerà in una location commerciale d’eccezione, un emporio 'en plein air', incorniciato dalle vette del Massiccio più imponente d'Europa. Dalle 10 del mattino fino a sera, via Roma, viale Monte Bianco e altre zone 'strategiche' di Courmayeur ospiteranno le bancarelle dei commercianti, con i loro migliori prodotti in esposizione a prezzi vantaggiosi: abbigliamento e capi firmati soprattutto, ma anche oggetti di design e prodotti enogastronomici valdostani.

“Decine di commercianti hanno aderito alla manifestazione – spiega Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio VdA – nell'ottica di una festa che è anche momento di serena e proficua riflessione sullo 'stato dell'arte' dell'economia commerciale e turistica della Valdigne”. Fura Totte 2016 a Courmayeur con Commercianti in Festa sarà accompagnato da assaggi, aperitivi, degustazioni a chilometro zero preparati dai titolari di locali e ristoratori del paese.

Commercianti in Festa proseguirà a Pont-St-Martin il 30 ottobre mentre a novembre dovrebbe sbarcare per la prima volta ai piedi del Cervino. Dal 17 al 20 novembre, Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Breuil-Cervinia, sta organizzando, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Operatori Turistici, in occasione dell’apertura della stagione turistica invernale, la prima edizione di Commercianti in Festa ai piedi del Cervino.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>