Dalla Fondazione comunitaria VdA un bando da 45mila euro per progetti di solidarietà sociale

Il contributo massimo per singola iniziativa progettuale sarà di 7.500 euro, cifra che servirà a coprire al massimo il 75% del costo del progetto. Il bando sarà presentato agli interessati martedì 10 ottobre alle ore 18 al Csv di Aosta.
Fondazione comunitaria VdA
Società

45mila euro per promuovere e sostenere la realizzazione di progetti di solidarietà sociale nel territorio della Valle d’Aosta. A metterli a disposizione di associazioni, gruppi informali, enti religiosi, parrocchie università e istituzioni scolastiche o cooperative sociali è la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta con un primo bando del 2017 che verrà illustrato in un incontro di presentazione con gli interessati martedì 10 ottobre alle ore 18 presso il CSV in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

Il bando 2017 si propone di sostenere i progetti in settori come il welfare di comunità, la tutela e la promozione e la valorizzazione delle cose di interesse artistico, storico e culturale, della natura e dell’ambiente, gli studi di fattibilità e attività promozionali volte allo sviluppo di cooperative di comunità.

Il contributo massimo per singola iniziativa progettuale sarà di 7.500 euro, cifra che servirà a coprire al massimo il 75% del costo del progetto, mentre le altre risorse necessarie a realizzare gli interventi previsti dovranno essere reperite con il concorso di altri soggetti come persone fisiche, imprese o enti.

Le domande dovranno pervenire via posta raccomandata – farà fede il timbro postale –, alla Segreteria della Fondazione in Via San Giocondo, 16, ad Aosta, entro le ore 12 del 28 novembre 2017. I progetti selezionati dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2018.

Il testo completo del bando e il relativo formulario sono scaricabili sul sito della Fondazione all'indirizzo www.fondazionevda.it. La segreteria della Fondazione Comunitaria assisterà le Organizzazioni non profit nell’espletamento delle formalità previste dal bando. È inoltre previsto un servizio di assistenza per la progettazione e la presentazione della domanda per tutti coloro che intendono partecipare al bando fornito dal Coordinamento Solidarietà Valla d’Aosta.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Comunitaria della Valle D’Aosta – Onlus
Via San Giocondo, n. 16, 11100 Aosta

Tel. e Fax 0165/231274
Email: segreteria@fondazionevda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte