VIDEO Società

Da Zermatt al Cervino e ritorno in meno di quattro ore: il nuovo record di Steindl

Valtournenche - 3:59:52 per andare e tornare dalla piazza di Zermatt alla cima del Cervino. Il record è della guida alpina svizzera Andreas Steindl.

3:59:52 per andare e tornare dalla piazza di Zermatt alla cima del Cervino. Il record è della guida alpina svizzera Andreas Steindl, nazionale elvetico di scialpinismo.

L'impresa è stata compiuta il 27 agosto scorso. Steindl è partito alle 9:10 dalla piazza della Chiesa di Zermatt per arrivare poi sopra il Hörnliridge sulla cima del Cervino a 4478 m in 2:38:37 e tornare giù sempre di corsa fino al centro della cittadina.

"Il tempo di 3:59:52 non è niente in confronto con al record realizzato da Cervinia da Kilian Jornet e non cambierà il mondo  – scrive sulla propria pagina Facebook  Steindl – ma è sogno che coltivo da tempo e che ora si è avverato". 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>