Società

“Comunità e sviluppo locale”, alla BCC di Aosta un dibattito sul Terzo settore con Stefano Zamagni

Aosta -La conferenza, prevista per sabato 30 settembre alle 9.30, è organizzata dalla Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con il CSV e la Caritas in occasione della quinta Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori.

L'economista Stefano Zamagni

Sarà Stefano Zamagni, noto economista e docente ordinario dell'Università di Bologna, l'ospite di punta della conferenza “Comunità e sviluppo locale” organizzata dalla Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con il CSV e la Caritas in occasione della quinta Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori, appuntamento che dal 2013 vuole valorizzare il lavoro delle fondazioni e promuovere la cultura della donazione.

La conferenza – che si configurerà più che altro sotto forma di dialogo con gli uditori e moderata dalla giornalista Alessandra Ferraro – è per sabato 30 settembre 2017 alle 9.30 nella sala delle conferenze della BCC Valdostana in piazza Arco d'Augusto ad Aosta, e sarà interamente incentrato sul Terzo settore. Oltre a Zamagni – già Preside di Facoltà di Economia a Bologna e, dal 2013, membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze – il programma dell'incontro prevede i saluti e l'introduzione di Luigino Vallet, Presidente della Fondazione Comunitaria.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>