Artigianato, l’Asiv propone un corso a 360 gradi

L'iniziativa si articola in 120 ore di lezioni teorico - pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 
Società

Una panoramica a 360° sull'artigianato valdostano. A proporla in un corso multidisciplinare è l'Asiv, l'Associazione scultori e intagliatori valdostani, presieduta da Dario Coquillard. L'iniziativa, con il patrocinio della Regione e la collaborazione della Banca di credito cooperativo valdostana si articola in 120 ore di lezioni teorico – pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 

La presentazione del corso avverrà venerdì 14 ottobre, alle 18, nel Salone delle Bccv in piazza Arco d’Augusto ad Aosta. Le lezioni partiranno dal 17 ottobre per concludersi a fine marzo.  
L'iniziativa prevede anche delle serate informative aperte al pubblico sulle leggi e la storia dell’artigianato, lo studio delle essenze legnose e l’iconografia dei santi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il 334 3093090.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte