Società

Artigianato, l’Asiv propone un corso a 360 gradi

L'iniziativa si articola in 120 ore di lezioni teorico - pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 

Una panoramica a 360° sull'artigianato valdostano. A proporla in un corso multidisciplinare è l'Asiv, l'Associazione scultori e intagliatori valdostani, presieduta da Dario Coquillard. L'iniziativa, con il patrocinio della Regione e la collaborazione della Banca di credito cooperativo valdostana si articola in 120 ore di lezioni teorico – pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 

La presentazione del corso avverrà venerdì 14 ottobre, alle 18, nel Salone delle Bccv in piazza Arco d’Augusto ad Aosta. Le lezioni partiranno dal 17 ottobre per concludersi a fine marzo.  
L'iniziativa prevede anche delle serate informative aperte al pubblico sulle leggi e la storia dell’artigianato, lo studio delle essenze legnose e l’iconografia dei santi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il 334 3093090.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>