Società
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 2:24

Aosta, quattro “Percorsi di Cittadinanza Attiva” con Acli e Libera VdA

Aosta -Si parte mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 20.30, quando presso la sede del Csv di via Xavier De Maistre ad Aosta si terrà il primo appuntamento che, citando Albert Einstein, si intitola “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”.

Il corte di Libera per la Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Percorsi di Cittadinanza Attiva” è un cammino fatto di quattro incontri, quattro appuntamenti per permettere ai cittadini di confrontarsi sui temi di attualità realizzato dall'Acli Valle d'Aosta in collaborazione con l'associazione Libera VdA.

Si parte mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 20.30, quando presso la sede del Csv di via Xavier De Maistre ad Aosta si terrà il primo appuntamento che, citando Albert Einstein, si intitola “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”. La seconda tappa, ospitata invece dalla Biblioteca Regionale martedì 2 maggio alle 18.00 vedrà invece al centro del dibattito il libro “Ho incontrato Caino” di don Marcello Cozzi, racconto di pentiti, storie e vite tormentate dalle mafie.

Il terzo incontro, martedì 16 maggio alle 20.30 in Cittadella dei Giovani, sarà l'occasione per assistere a “Il Rinoceronte – Via le bende dagli occhi”, spettacolo teatrale realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Bérard di Aosta per il presidio Antonio Landieri di Libera VdA, in ricordo di alcune vittime della mafia tra cui Ambrogio Mauri.

La quarta ed ultima tappa, mercoledì 31 maggio alle 20.30 nuovamente presso il Csv, sarà invece incentrata sul tema “Europa bene comune?”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>