Al via un corso per formare esperti della riforma del terzo settore

Il primo modulo si svolgerà lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 14 presso la sala conferenze dell'Hotel des Etats in Piazza Chanoux 1. Presenti il referente nazionale del progetto Francesco Gentili e il direttore nazionale di Csvnet Roberto Museo.
terzo settore
Società

Saranno venti i partecipanti al corso, organizzato anche in Valle d’Aosta, per formare esperti della Riforma del terzo settore realizzato nell’ambito del progetto Capacit’Azione promosso in tutta Italia dal Forum terzo settore Lazio in collaborazione con il Forum nazionale del terzo settore e CSVnet.

Il primo modulo formativo si svolgerà lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 14 e fino alle 18 presso la sala conferenze dell’Hotel des Etats in Piazza Chanoux 1. Presenti il referente nazionale del progetto Francesco Gentili e il direttore nazionale di Csvnet Roberto Museo.

I partecipanti prenderanno parte al percorso con un meccanismo a cascata: una volta completato il percorso e apprese le opportunità e gli obblighi introdotti dalla riforma del Terzo settore dovranno impegnarsi a formare a loro volta altri esponenti del mondo del non profit locale.

Le unità didattiche individuate, strutturate in moduli obbligatori e a scelta, sono nel complesso otto e ciascun partecipante dovrà frequentare almeno 3 unità equivalenti a 12 ore di formazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte