Società

Al CSV un corso gratuito di Facebook pensato per i volontari

Aosta - Le iscrizioni si raccolgono al CSV e si chiudono il 12 marzo prossimo.

Corso Facebook CSV

Prenderà il via nel mese di marzo il corso di formazione – riservato a referenti, responsabili o volontari delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione sociale valdostane – e finalizzato a capire il funzionamento e ad utilizzare in modo efficace Facebook, il re dei social media, per promuovere le iniziative e le attività delle associazioni.  

Il percorso si articola in 10 ore di formazione, con parti teoriche ed esempi pratici, che si svolgeranno per cinque giovedì, dalle 18 alle 20, a partire dal 16 marzo nella sala di formazione del CSV ad Aosta. Le date in particolare sono, oltre al 16 marzo, il 23, il 30 marzo, il 6 e il 13 aprile.

La docente è Nathalie Grange, giornalista professionista, esperta in comunicazione on line e dell'uso dei social media e consulente da anni per la comunicazione del CSV e delle associazioni.

Per iscriversi è necessario chiamare il CSV negli orari di apertura (tel. 0165/230685) o mandare una mail a info@csv.vda.it entro e non oltre il 12 marzo prossimo. Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti.

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>