A Saint-Denis una serata dedicata alla flora e alla fauna di montagna con Giuseppina Marguerettaz

Si svolge questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio. L'etnobotanica racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che legano l’uomo agli animali e alle piante. Presente anche il gruppo dei Laripionpion.
Giuseppina Marguerettaz
Società

E’ in programma questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio di Saint-Denis una serata dedicata alla tradizionale salita estiva delle mandrie verso i pascoli più alti. L’incontro, dal titolo "Sen Bernar: inarpa – Suoni e racconti di piante, uomini ed animali", sarà condotto da Giuseppina Marguerettaz, etnobotanica ed appassionata di flora e fauna di montagna, che spiegherà ai partecipanti le erbe dell’alpeggio, le fioriture e le medicine naturali che si trovano in altitudine, e che racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che da sempre legano l’uomo agli animali e alla natura.

Presenti alla serata anche i Laripionpion, gruppo di musica etnica della tradizione alpina che allieterà la serata inframezzando i racconti con brani i cui testi si intonano con gli argomenti trattati. A promuovere la serata sono la Biblioteca comunale di Saint-Denis e l’Associazione Pierre-Louis Vescoz di Verrayes.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte