A Courmayeur Italia, Francia, Germania e Russia si contendono il IV ‘Trofeo Valle d’Aosta’

Per la squadra azzurra, che giocherà questa sera alle ore 20 contro la Francia e che è in ritiro in Valle d'Aosta dal mese di maggio, si tratta dell'ultimo ed importantissimo test prima dell'inizio del World Grand Prix e delle Olimpiadi.
Il forum sport center
Società
Saranno quattro giornate scandite da schiacciate, bagher, muri e alzate con le migliori atlete mondiali della pallavolo femminile quelle che da oggi, 11 giugno, fino al 14 giugno vedranno protagonista il Forum Sport Center di località Dolonne a Courmayeur, che per l’occasione si è trasformato in un vero e proprio palazzetto dello sport, sostituendo il ghiaccio con una pavimentazione in parquet. Comincia infatti alle ore 18 il quarto torneo internazionale di pallavolo femminile “Trofeo Valle d’Aosta”, organizzato dalla Federazione Italiana di Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con l'assessorato allo sport della Regione autonoma Valle d'Aosta e il patrocinio del Comune di Courmayeur, del Consorzio Valle Monte Bianco, del Forum Sport Center e dell’AIAT Monte Bianco.
Sono quattro le squadre nazionali che si contenderanno il podio: Italia, Francia, Germania e Russia.
Per la squadra azzurra, che giocherà questa sera alle ore 20 contro la Francia e che è in ritiro in Valle d’Aosta dal mese di maggio, si tratta dell’ultimo ed importantissimo test prima dell’inizio del World Grand Prix e delle Olimpiadi. In base alla classifica della prima fase, con girone unico all’italiana, sabato si giocheranno le finali: le prime due classificate per la vittoria finale, la terza e la quarta del girone per il terzo gradino del podio. Costi: ingresso giornaliero € 10,00 (gratuito per i ragazzi < 14 anni).

Questo il calendario delle partite
Mercoledì 11 giugno:
ore 18 Germania – Russia,
ore  20 Italia – Francia.
Giovedì 12 giugno:
ore 18 Russia – Francia,
ore 20 Italia – Germania.
Venerdì 13 giugno:
ore 18 Francia – Germania;
ore 20 Italia – Russia.
Sabato 14 giugno:
ore 16 Finale 3° posto;
ore 18 Finale 1° posto.

Ulteriori informazioni e risultati: www.vallemontebianco.it/volley

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte