Società

300 rotoballe per Amatrice, il M5S raccoglie 10mila euro

Aosta - Finanziati e consegnati tre bilici di fieno e uno di erba medica, mangimi per caprini, ovini e bovini, 100 barbatelle di Merlot, e vario materiale per costruire ripari per il fieno e per le bestie.

Il terremoto nel centro Italia negli scatti di Monticone e Montefusco

Anche il M5S della Valle d'Aosta prende parte alla gara di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e ora dal maltempo. I grillini hanno aderito all'operazione 300 rotoballe per Amatrice​, un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Istituto Italiano di Permacultura.

In questi mesi hanno finanziato e consegnato tre bilici di fieno e uno di erba medica, mangimi per caprini, ovini e bovini, 100 barbatelle di Merlot, e vario materiale per costruire ripari per il fieno e per le bestie. In Valle d'Aosta sono stati raccolti circa 10.000 euro per pagare tutte le fatture. "Ci siamo riusciti grazie alla generosità dei valdostani, soprattutto degli allevatori, grazie a continue raccolte e iniziative che abbiamo organizzato sul territorio, grazie alla vendita di prodotti acquistati direttamente dagli allevatori delle zone terremotate e grazie ad una proficua collaborazione con il Movimento 5 Stelle Nazionale" spiegano i grillini in una nota.

L'impegno del movimento continuerà anche nei prossimi mesi. I contatti e tutti gli aggiornamenti possono essere visualizzati sul sito http://300rotoballeperamatrice.blogspot.it/ o sulla pagina facebook https://www.facebook​.com/300rotoballeperamatrice

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>