Contenuto Pubblicitario

Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent, per l’ampliamento della sede serve il 5×1000

L'obiettivo dei Volontari è di fornire uno spazio sempre più adatto, più “comune” e rivolto alla cittadinanza. Per farlo basta scrivere il codice fiscale 90002040070 nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi e sottoscrivere la scelta.
Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent
Pubbliredazionali

L'obiettivo è di quelli veramente grandi, un risultato difficile, impegnativo, ma da raggiungere a tutti i costi. I Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent, in questi anni, sono riusciti a crescere enormemente grazie ai proventi del 5×1000, implementando i propri servizi rivolti alla comunità in maniera esponenziale.

Dopo essere riusciti ad acquistare l'automedica, un carrello da utilizzare nei casi di calamità ed aver potenziato la formazione del personale volontario grazie ai percorsi di specializzazione in 'guida sicura', il nuovo obiettivo è quello di ampliare la sede sociale di via E. Chanoux, 179.

Per farlo, per rendere la propria casa uno spazio sempre più adatto, sicuro e più 'comune', sempre più rivolto ai bisogni della cittadinanza, c'è bisogno di uno sforzo. Uno sforzo in realtà minimo, perché destinando il 5×1000 delle imposte versate a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale – tra le quali figurano anche i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent –, le  associazioni di promozione sociale e riconosciute, o a favore della ricerca scientifica e delle università si può fare tanto.

Ora i Volontari, che nel 2016 hanno fornito 3mila 943 servizi complessivi, per un totale di 5mila 848 ore e macinando 174mila 890 km, hanno bisogno di noi. La sede sociale dell'associazione ha bisogno di spazio, e l'obiettivo è quello di cominciare i lavori nel retro della struttura per ricavare una sala riunioni e formazione, locali adeguati per il personale in servizio di giorno e di notte nelle varie turnazioni, spazi opportuni per ospitare i Volontari di altre regioni che aderiscono al programma 'Volontariato vacanze', spazi per le attività amministrative e un locale per eventuali necessità sanitarie.

Non un 'vezzo', ma un bisogno vero e concreto per una associazione in crescita continua che può contare stabilmente su 95 volontari stazionari, sempre alla ricerca di nuove forze – ed a questo proposito a breve si aprirà il bando per il Servizio civile 2017/18, con la possibilità di svolgerlo tra i Volontari  del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent – e che il prossimo anno compirà 40 anni di vita, essendo nata nel 1978.

Aiutare i Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent a vincere le sfide che si sono posti, per offrire un servizio divenuto sempre più imprescindibile, è semplicissimo. È sufficiente scrivere il codice fiscale 90002040070 nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi e sottoscrivere la scelta.

 

Per informazioni:

Volontari del Soccorso di Châtillon e Saint-Vincent
Via Chanoux, 179 – Châtillon
Tel. 0166 62667
Codice fiscale 90002040070
Email: info@volontaridelsoccorso.it
Visita il sito internet

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte