Pubbliredazionali
Ultima modifica: 20 settembre 2018 alle ore 14:58

Take Away Kebab, i sapori della cucina pakistana nel cuore di Aosta

Aosta - Dal 2005, in Via Sant’Anselmo 21, tante pietanze gustose ed esotiche: dai classici kebab e felafel a piatti più elaborati come il pollo tandoori o al curry, lo shish kebab di agnello, ma anche salmone al forno e piatti per vegetariani.

Da tanti anni il kebab è entrato a far parte delle abitudini mangerecce di tutto il mondo ed ha decisamente spopolato anche in Italia. Il motivo di tale successo è semplice: si tratta di un pasto rapido, economico e, soprattutto, gustoso. Dal 2005, nel cuore di Aosta, il Take Away Kebab ha portato questa pietanza anche nella nostra regione, uno dei primissimi in tutta la Valle d’Aosta.

Il locale, accogliente e luminoso, sorge in Via Sant’Anselmo 21, a due passi dalle Porte Pretoriane, dove un tempo si potevano gustare i famosi panini “speciali” di Angelo. Ora Angelo ha passato la mano a Tanzeel Aslam che, insieme a Imtiaz, Bilal e Irfan, propone moltissimi piatti della cucina pakistana.

C’è, ovviamente, il classico kebab a base di carne di vitello e tacchino (prodotto congelato), servito nelle tre varianti con focaccia, piadina o al piatto, sempre accompagnato da una vasta scelta di condimenti: verdure fresche e sott’olio, formaggi, insalate, salsa allo yogurt o piccante, patatine. I clienti possono quindi personalizzare a proprio piacimento e seguendo il proprio gusto il loro panino o piatto, con la certezza di trovare prodotti freschi e di qualità. Chi volesse fare un’esperienza di sicuro successo può anche provare la pizza kebab.

La scelta, però, non si ferma certo qui: molte delle specialità proposte da Take Away Kebab sono a base di pollo – come gli spiedini o il pollo al curry, tandoori, masala o alla diavola – e agnello (al curry o shish kebab). Non mancano, però, anche le proposte di pesce, dal salmone e orata al forno, alla frittura mista o al merluzzo alla livornese con la polenta proposto esclusivamente di venerdì.

A quest’elenco si aggiungono anche i piatti tipici pakistani a base di verdure, quindi adatti ai vegetariani. Famosi sono i felafel, polpettine di ceci servite come il kebab di carne, e cioè dentro al panino o al piatto con i tanti contorni proposti da Tanzeel e dal suo team. A questi si aggiungono il piatto vegetariano a base di riso, ceci, lenticchie, verdure e curry, e le pakora, piccole frittelle di patate e melanzane.

Poter gustare queste delizie ora è anche più semplice e comodo, con il servizio espresso a domicilio che porterà sulla vostra tavola i piatti esotici e gustosi di Take Away Kebab.

 

Per informazioni:
Take Away Kebab
Via Sant’Anselmo 21, Aosta
Telefono: 348 7025574 – 339 5098193

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Un commento su “Take Away Kebab, i sapori della cucina pakistana nel cuore di Aosta”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>