Contenuto Pubblicitario

Scaldare con il pellet? Scopri come, da Stacchetti a Gressan

Continua la “campagna rottamazione” dell'azienda di frazione Taxel, che dà diritto a rimborsi, a partire dai mille euro, per passare da un sistema di riscaldamento tradizionale ad uno ad alto rendimento.
Stacchetti Piastrellart
Pubbliredazionali

È vero che l’inverno in corso è caratterizzato da temperature meno rigide che in passato, ma in Valle d’Aosta un’abitazione senza riscaldamento è semplicemente impensabile e, se ancora non si dispone di un sistema ad alto rendimento, l’occasione per cambiare l’impianto continua ad essere offerta dalla “campagna rottamazione” della ditta Stacchetti di Gressan.

In pratica, sostituendo una stufa a legna, un camino, od anche una vecchia caldaia, con un nuovo modello a pellet si avrà diritto ad un contributo a fondo perso, da parte del “Gestore Servizi Energetici”. Un rimborso a partire da una cifra di mille euro, a seconda del modello scelto.

Tecnicamente, la misura è denominata “Conto termico” e, se non supera i 5mila euro, viene erogata in unica soluzione, entro 3-5 mesi dall’attivazione del contratto. Per importi superiori, sono immaginate due tranches: una prossima, l’altra l’anno successivo. La misura si rivolge ai privati: persone fisiche, condomini, titolari di reddito d’impresa. La parte burocratica, tuttavia, non deve spaventare: sarà seguita dai tecnici della Stacchetti, che penseranno a tutto.

Le soluzioni offerte dalla ditta nel campo del riscaldamento a pellet sono, peraltro, molteplici: dalle stufe standard, passando per quelle canalizzabili, quelle a convezione naturale e le termostufe e i caminetti. Il fiore all’occhiello è l’innovativa termostufa “Dual” di Klover, che combina il funzionamento sia a legna, sia a pellet, con porte fuoco dotate di doppio vetro ceramico, di maniglie “fredde” fisse e di un sistema di sicurezza top, dall’alta performance di rendimento e dalle basse emissioni.

Una visita allo showroom di frazione Taxel offrirà l’opportunità di vedere personalmente questo modello, così come di farsi consigliare sulle migliori soluzioni rispetto alle proprie esigenze energetiche, per scaldare bene la propria abitazione, risparmiando rispetto ad altre fonti.


Per informazioni:

Stacchetti
Frazione Taxel, 22
Gressan

Tel. 0165 250939 / 340 9383585

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sabato, dalle 8 alle 12.

E-mail

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte