Contenuto Pubblicitario

Restare attivi ed in forma anche d’inverno si può, con i corsi di “Bien-Être en Mouvement SSD”

La palestra di Via Garin 1 ad Aosta rinnova il suo parco bici da spinning ed aumenta il ventaglio di proposte per rimanere in forma con tanti corsi per tutti. Provateli domenica 16 settembre in Cittadella dei Giovani o durante gli Open Days dal 17 al 22.
Bien-Être en Mouvement
Pubbliredazionali

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno possono portare un senso di pigrizia ed una scarsa voglia di fare movimento, che invece il sole di luglio e agosto stimolava in tante forme. Proprio per questo motivo è importantissimo, con l’arrivo dei mesi più freddi, non andare in “letargo” ma anzi rimanere fisicamente attivi: ne va della linea, della salute fisica e del benessere mentale. Se fare sport all’aria aperta diventa sempre più arduo, è quasi obbligatorio andare in palestra e, con la sua ampia scelta di corsi e di macchinari all’avanguardia firmati Technogym, “Bien-Être en Mouvement SSD” ha sicuramente almeno una soluzione perfetta per tutti.

La palestra si trova in Via Garin 1, ad Aosta, in Regione Tzamberlet, ed offre più di 600 metri quadri di spazio distribuito su due piani. L’attività è riservata ai soci Asi con l’obiettivo di valorizzare le attività sportive dilettantistiche con particolare riferimento alla ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness e alla ginnastica per tutti: l’intento è quello di avvicinare le persone alla pratica sportiva e a uno stile di vita sano con lo scopo di apportare numerosi benefici anche nella vita quotidiana. L’area fitness si è arricchita, nella nuova stagione, con una nuova dotazione di bici da spinning che, collegate al telefonino, possono caricare sul proprio profilo tutti i dati relativi all’allenamento effettuato. Le novità “a pedali” non finiscono qui: è in arrivo una nuova bike Technogym che rivoluzionerà le abitudini dei ciclisti. Durante l’estate avete pedalato da Aosta al Gran San Bernardo ed avete ripreso la vostra escursione? Con la nuova bici potrete caricare il tutto sul suo computer ed allenarvi come se foste di nuovo lì, anche se fuori nevica: stesse pendenze, stesse condizioni e, sullo schermo, stessi panorami.

Il fiore all’occhiello di “Bien-Être en Mouvement SSD” sono sicuramente i corsi, proposti da istruttori qualificati e preparati, che si dividono in quattro macroaree. Per chi volesse fare qualcosa di più aerobico ma anche ritmato e ballato, con coreografie e musiche accattivanti, ci sono il Go Dance, lo Spring Energy&Dance, che sono due novità, oltre al Fit&Boxe ed allo Zumba. Le novità dell’area funzionale sono invece il Calisthenics, lo Spartan System ed il Kettlebell, che si aggiungono a Tonic Gym, Gag, Power Pump, Omnia e Cross Training. Chi volesse dedicarsi ad esercizi un po’ più dolci di allungamento dei muscoli può scegliere tra lo stretching, il pilates o la ginnastica dolce, anche per le donne in gravidanza (a partire da metà ottobre), mentre chi volesse cimentarsi nel ballo potrà provare la salsa, la bachata o la kizomba. Sono anche disponibili corsi di difesa personale ed allenamenti individuali personalizzati, mentre una novità è pronta anche per i bambini dai 6 ai 12 anni con i corsi di zumba e di fitness.

Sono davvero tanti i corsi proposti, così come tante sono le occasioni di provarli o di vederli messi in pratica. “Bien-Être en Mouvement SSD”, infatti, parteciperà a “Love me in VdA”, la Fiera del Benessere a 360° che si terrà in Cittadella dei Giovani domenica 16 settembre. La settimana successiva, dal 17 al 22 settembre, nella palestra di Via Garin sarà possibile provare gratuitamente tutti i corsi proposti, nel corso di una settimana di Open Days aperti a tutti.

 

Per informazioni:
Bien-Être en Mouvement SSD
Via Garin 1, Aosta
Telefono: 366 2327952
Email: info@bienetrenmouvement.it
Visita il sito web
Iscritta all’Asi e al Coni N° VAL-AO0102
Orario sala pesi: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21:30; dal 10 settembre anche il sabato dalle 10.00 alle 15.00; dal 14 ottobre anche la domenica dalle 10 alle 13
Scopri qui gli orari di tutti i corsi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte