Contenuto Pubblicitario

Pronta all’apertura la Residenza per anziani di Saint-Christophe, una struttura dal sapore di “casa”

L'apertura arriverà a breve, ma la Residenza gestita dalla Cooperativa Sociale La Libellula si pone già come un nuovo punto di riferimento per gli standard qualitativi ed i servizi, dedicati al 100% al benessere della persona.
Residenza per anziani di Saint-Christophe
Pubbliredazionali

La professionalità, la cura per la salute degli anziani – sia fisica che mentale, con grande attenzione alla sfera affettiva – ma anche un ambiente sicuro, familiare e che ha voluto scegliere il massimo riguardo possibile al dettaglio, tenendo sempre bene in mente l’obiettivo principale: accogliere gli anziani e farli sentire a casa.

L’apertura arriverà a breve, ma la Residenza per anziani di Saint-Christophe gestita dalla Cooperativa Sociale La Libellula si pone già come un nuovo punto di riferimento per gli standard qualitativi dei servizi che offre. A cominciare dall’esterno, con una struttura tradizionale in pietra e in legno, completamente ristrutturata, con impianti antincendio nuovi ed un rigoroso rispetto delle più aggiornate normative di sicurezza, immersa in un’area verde di 3400 mq, all’interno del piccolo borgo di Saint-Christophe, nella pace più assoluta dei vigneti ma anche in posizione comoda e strategica per i servizi della città di Aosta.

All’interno, invece, la Residenza si distingue per l’alto livello di comfort che vuole offrire, con ambienti luminosi, arredi colorati e camere – sia singole che doppie, per 15 posti letto complessivi – tutte dotate di letti elettrici a tre snodi, televisione e ampi servizi igienici interni, una qualità abitativa di livello alberghiero con la possibilità di personalizzare gli spazi in base alle esigenze degli ospiti.

Esigenze sulle quali si plasma l’ospitalità che ha in mente la Cooperativa La Libellula, un’ospitalità flessibile e modulabile che prevede sia inserimenti residenziali definitivi sia temporanei, soggiorni residenziali – con accoglienza 24 ore su 24 – e ancora soggiorni esclusivamente notturni per venire incontro alle emergenze temporanee o all’utente che, durante il giorno, è invece autonomo.

Rivolta a persone in età avanzata, in una situazione di parziale autonomia o difficoltà, la struttura si apre anche alla possibilità di accogliere utenti sotto i 65 anni, indipendentemente dalla regione di residenza. E a rendere ancora più accogliente la Residenza per anziani di Saint-Christophe c’è poi la cucina interna, che garantisce la freschezza e la qualità dei pasti, anche attraverso un menù stagionale che varia di settimana in settimana e, anche in questo caso, completamente personalizzabile in base alle necessità e ai gusti degli utenti.

All’interno dell’edificio, per coprire tutte le esigenze dei clienti, sono molti i servizi a disposizione, dall’accoglienza all’assistenza primaria, dalle cure alla mobilizzazione, all’assistenza infermieristica con personale interno, fino alla consulenza fisioterapica e la rieducazione motoria grazie alla palestra interna, le attività ricreative con un’animatrice a tempo pieno, la lavanderia e la stireria, ma anche servizi extra come la parrucchiera, l’estetista o la podologa.

Struttura completamente flessibile, la Residenza per anziani propone anche un servizio di centro diurno, per 12 posti, che offrirà accoglienza assistenziale, sanitaria o riabilitativa disponibile sia per la giornata intera, mezza giornata o ad ore.

Un luogo che ha scelto, insomma, di avere piccoli numeri ma tanti servizi, per prendersi cura della persona a 360°, e seguirla durante tutta la giornata in un ambiente confortevole e familiare in cui creare spazi e momenti di interazione, aperto all’esterno, e di integrazione. In poche parole, una “casa” dove si sta bene.

 

Informazioni

Per iscriversi alla graduatoria di riferimento per i posti nella Residenza per anziani di Saint-Christophe, per prendere un appuntamento con la possibilità anche di visitare la struttura, è necessario contattare la coordinatrice Nicole Giustini al numero 345 7360779 o tramite mail n.giustini@lalibellula.info, o chiamando la sede della Cooperativa La Libellula allo 0165 363200.

Cooperativa La Libellula
Località Grand Chemin 33/D
11020 Saint-Christophe (AO)
Telefono: 0165 363200
info@lalibellula.info
www.lalibellula.info

 

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte