Contenuto Pubblicitario

Non solo tegole: la Tegoleria Artigianale Valdostana lancia il “cioccolato di montagna”

Il progetto, ideato dall’amministratore Giuseppe Giorgi e dal fotografo Luca Benedet, combina gusto ed estetica: le immagini del territorio racchiudono le tavolette di cioccolato in un packaging da conservare e tenere in bella mostra
Cioccolato bianco
Pubbliredazionali

Un souvenir per turisti, ma anche un prodotto di qualità per i valdostani amanti del cioccolato. La Tegoleria Artigianale Valdostana, la più grande azienda produttrice di tegole, ha lanciato il “cioccolato di montagna”, una nuova linea di tavolette di cioccolata che combina gusto ed estetica, in cui immagini del territorio racchiudono le tavolette di cioccolato al latte, fondente al 61% o bianco, tutti e tre nelle varianti con o senza nocciole (al 100% italiane), in un packaging da conservare e tenere in bella mostra.

Il progetto è stato ideato da Giuseppe Giorgi, amministratore della Tegoleria Artigianale Valdostana, insieme al fotografo Luca Benedet, autore degli scatti presenti sulle sei confezioni e alla grafica curata dalla designer Antonella Giorgi: “L’idea è quella di proporre un cioccolato di ottima qualità, prodotto artigianalmente in Valle d’Aosta, nei nostri laboratori, e combinarlo con una confezione accattivante, una sorta di cartolina moderna dove sono ritratti i panorami di diverse vallate valdostane”, spiega Giorgi. Ognuna delle sei tipologie di cioccolato ha una coerenza cromatica o concettuale con l’immagine riprodotta sulla scatola, di cui vengono riportati i dettagli del luogo della fotografia.

Le miscele di cacao che compongono il cioccolato della Tegoleria Artigianale Valdostana sono il frutto di una costante ed attenta ricerca e selezione, che ne conferiscono un gusto unico, con la certezza di un prodotto che viene prodotto nella nostra regione, nei laboratori di Via Viseran 10 ad Aosta, e venduto nella piccola distribuzione. È infatti possibile trovare questa cioccolata nei piccoli negozi di alimentari e di souvenir, dall’Alta alla Bassa Valle, nelle vie del centro di Courmayeur come in quelle di Aosta, per esempio. In questo periodo, inoltre, il “cioccolato di montagna” è venduto anche all’interno del Marché Vert Noël del capoluogo regionale, presso lo chalet “Une montagne de goût” di Hilary Hugonin.

La Tegoleria Artigianale Valdostana produce il proprio cioccolato artigianale già da circa dieci anni, usandolo anche per ricoprire la frutta o le sue deliziose tegole, chiamate Tegolose. La Tegoleria è infatti famosa per questo particolare biscotto tipico valdostano (di cui ne produce ogni anno 65 tonnellate), conosciuto in tutta Italia ed anche all’estero: è quasi impossibile, per un turista che si rechi nella nostra Regione, non imbattersi e non portare a casa le tegole della Tegoleria Artigianale Valdostana. Oltre a questo, l’azienda è specializzata nella produzione di altri frollini come quelli alle castagne, le paste di meliga, i baci di dama ed i buonissimi torcetti al burro.

Con il “cioccolato di montagna” i sapori della Valle d’Aosta si arricchiscono di un nuovo prodotto di alta qualità, una cartolina perfetta per la nostra regione.

 

Per informazioni:
Tegoleria Artigianale Valdostana
Via Viseran 10, Aosta
Telefono: 0165 262507
Email: info@tegoleria.com
Visita il sito Internet
Segui la Tegoleria Artigianale Valdostana su Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte