Contenuto Pubblicitario

Nasce Bibolo Winter Pila, al servizio delle famiglie vicino alle piste da sci

Dall’esperienza maturata negli anni con l’Asilo Nido Bibolo e dalla collaborazione con la Scuola di sci, Etnos soc. coop propone alle famiglie di turisti e valdostane un servizio per prendersi cura dei loro bambini
Bibolo Winter Pila
Pubbliredazionali

Alle famiglie con uno o più figli che vogliono sciare spesso si presenta il problema di dover gestire le diverse esigenze sulla neve di genitori e bambini che hanno magari età molto diverse gli uni dagli altri: come poter permettere a uno di sciare e ad un altro di giocare al caldo? Come fare per poter dedicare qualche ora a se stessi sulle piste? Per rispondere a queste esigenze, dall’esperienza maturata negli anni con l’Asilo Nido Bibolo nasce Bibolo Winter Pila.

Lo spazio si trova sulle piste del comprensorio, adiacente alla Scuola di sci PILA, con la quale Etnos– che gestisce il servizio – ha avviato una buona e proficua collaborazione per poter proporre e svolgere in sicurezza diverse attività congiunte. I bambini, infatti, possono dedicarsi all’avviamento allo sci con i Maestri ed alternare a questo sport alcuni momenti di riposo o di gioco da Bibolo, seguiti da educatrici che sapranno trovare per loro l’attività migliore. Sono diversi gli ambienti a disposizione, dalle aree gioco agli spazi dedicati al relax, alla lettura o al riposino, con altre attività come il gioco simbolico gli atelier che periodicamente vengono organizzati, a cui si aggiunge la possibilità di giocare all’aperto ai giardinetti o, in futuro, sull’ampia balconata che verrà attrezzata con piccoli giochi. Bibolo Winter Pila è dedicato a bambini dai 3 mesi ai 10 anni.

I genitori possono essere sicuri di aver lasciato i propri bambini nelle mani di professioniste che sapranno lasciare loro la giusta libertà e li seguiranno con proposte funzionali all’età ed alle attitudini dei piccoli. Bibolo Winter Pila ha la grande capacità di sapersi rivolgere sia alle famiglie di turisti che vengono in Valle d’Aosta a sciare sia alle famiglie valdostane. Un servizio su misura che permetterà a tutti di scegliere come meglio impiegare il tempo dei bambini: uno può sciare presso la scuola e uno giocare da Bibolo, ad esempio, oppure le due attività si possono alternare, o ancora c’è la possibilità, per gli stessi genitori, di dedicarsi del tempo in libertà sulle piste o di rimanere in uno spazio caldo ed accogliente con i propri figli, giocare con loro o guardarli giocare.

Bibolo Winter Pila è anche un punto di riferimento per le persone che lavorano nelle attività commerciali del comprensorio, che possono usufruire del servizio per lasciare i propri bambini, specialmente in questo periodo di festività. Ed è proprio con le strutture commerciali del posto che Bibolo Winter Pila sta costruendo e rafforzando una rete di collaborazioni, già attiva con i ristoranti e, presto, con gli alberghi: una capacità di coordinamento tra diversi attori del territorio che rappresenta un valore aggiunto nel ventaglio dei servizi proposti agli sciatori.

Con Bibolo Winter Pila le vostre giornate sulla neve saranno ancor più senza pensieri, nella sicurezza di aver scelto per i vostri bimbi il meglio.

 

Per informazioni:
Bibolo Winter Pila
Frazione Pila 91, Gressan (AO)
Telefono: 347 3909359 – 0165 1852237 – 340 5074997
Email: etnos.vda@libero.it
Visita il sito internet
Segui Bibolo Nido su Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte