Contenuto Pubblicitario

Mercatini di Valtournenche, dal 1° al 6 gennaio rivive l’atmosfera magica del Natale

Oggettistica natalizia, buon cibo, prodotti d’eccellenza, alto artigianato, un’offerta per i più piccolo e tanta qualità. A Valtournenche il 2018 inizia assaporando uno dei mercatini di Natale più evocativi della Valle.
mercatini Valtournenche
Pubbliredazionali

Incontrare Babbo Natale, circondato dalle sue renne, nell’atmosfera magica di un intero paese completamente immerso nell’atmosfera della festa più importante dell’anno, a misura di bambino e per tutti gli adulti.

Questo, e molto altro, sono i Mercatini di Natale a Valtournenche, aperti tutti i giorni dal 1° al 6 gennaio dalle 15 alle 20.30, l’evento che associa la poesia dei classici mercatini natalizi ad un paesaggio – soprattutto in inverno – di incredibile bellezza.

Ed è lì, nell’evocativa cornice della Piazzetta delle Guide, sotto la chiesa di Valtournenche, il luogo in cui trovare la qualità dell’artigianato tipico valdostano – con l’esperienza e l’eccellenza di chi da anni partecipa alla Millenaria Fiera di Sant’Orso – o, mentre ci si inoltra tra gli chalet di un vero e proprio e proprio villaggio natalizio, in cui non mancheranno le vere renne di Babbo Natale, fermarsi a degustare un bicchiere di vin brûlé o lasciarsi “coccolare” da un bicchiere di cioccolata calda o assaggiare un pezzo di cioccolato sfuso, in vendita al mercatino.

Mercatino di Valtournenche che, oltre alla classica oggettistica di Natale, darà a tutti i visitatori la possibilità di rifarsi gli occhi anche con gli splendidi scatti del Cervino del fotografo Tommaso Pession, o ancora scoprire l’offerta proposta da Coldiretti, che mette in mostra la sua selezione di mieli, di prodotti realizzati con la cera d’api e di farine, per una grande festa che vede lavorare a braccetto l’Amministrazione comunale, la Pro loco, Coldiretti stessa, gli operatori turistici del territorio ed il Consorzio cervino Turismo.

E per i più piccoli, i Mercatini di Natale di Valtournenche propongono un’offerta speciale: oltre a lasciarsi ammaliare dal suono e la melodia delle cornamuse, il giorno dell’apertura, ecco che tutti i giorni, dalle 16 alle 18, si potrà incontrare Babbo Natale in persona con i suoi elfi, appena riposatisi dopo un’intera notte a portare regali ai bimbi di tutto il mondo. Ma il pensiero rivolto ai bimbi non finisce certo qui, dal momento che ai Mercatini si potranno trovare attività appositamente pensate per loro divertimento come il “truccabimbi” e la magia dei palloncini.

Musica, tradizione, divertimento per grandi e piccini e grande qualità, nei prodotti e nell’offerta sono solo una parte dei Mercatini di Valtournenche. Perché il resto, con la magia dell’atmosfera natalizia, sono invece tutti da scoprire. E da vivere.

 

Mercatini di Natale di Valtournenche
Piazzetta delle Guide
Valtournenche (AO)
Dal 1° al 6 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 15 alle 20.30

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte