Pubbliredazionali

L’ordine Psicologi VDA torna in scena con la giornata nazionale della psicologia

Aosta - L’appuntamento con la giornata nazionale della psicologia, organizzata dall’Ordine degli Psicologi, è per mercoledì 10 ottobre alle 18 all’Auditorium dell’Istituto Musicale di Aosta. In apertura la performance originale della compagnia teatrale Palinodie.

“Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’arte”. A dirlo era Johann Wolfgang Goethe, e a fare proprie le parole del grande scrittore tedesco è l’Ordine Psicologi Valle d’Aosta che, mercoledì 10 ottobre – in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale – celebra la terza Giornata nazionale della Psicologia.

L’appuntamento – aperto agli iscritti ma anche a tutta la popolazione, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti – è per le ore 18 presso la Sala Auditorium dell’Istituto Musicale di Aosta, all’interno della Torre dei Balivi, e l’argomento è proprio centrato sulla capacità di ascoltare.

La campagna 2018 infatti è dedicata al tema “Ascoltarsi e ascoltare: la persona al centro della propria vita”, che si focalizza su uno degli strumenti fondamentali per lo Psicologo di aiuto e sviluppo umano e sociale.

La serata inizierà con una performance teatrale realizzata per l’occasione – una vera e propria “prima assoluta” – dalla Compagnia teatrale Palinodie che, attraverso la metafora di un mondo che nasce da un vuoto e prende progressivamente forma, richiama il lavoro stesso degli psicologi, teso al passaggio trasformativo dal “caos” all’“ordine”.

In scena tre personaggi che raccontano un viaggio attraverso tre “linguaggi” diversi: la ballerina  Alessandra Bordino, l’attrice Alice Viérin ed il rumorista Luca Gambertoglio. A seguire l’aperitivo in musica con il quartetto d’archi Novalis.


Per informazioni
Via Vevey, 19/a
11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 363245
Mail: info@ordinepsicologi.vda.it

Visita il sito internet 

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>