Contenuto Pubblicitario

Forno Bonne Vallée e Agriturismo Lou Rosé, i due volti della passione della famiglia Chappoz

A Donnas, seguendo la tradizione dei nonni, Monica, Ezio e Silvio lavorano la terra, ricavando i frutti che vengono trasformati in biscotti, torte, pane e grissini, oltre a fare accoglienza sotto il segno dell’ospitalità valdostana.
Forno Bonne Vallée e Agriturismo Lou Rosé
Pubbliredazionali

Quella degli Chappoz di Donnas, prima ancora che aziendale, è una storia familiare. Nella loro cascina, seguendo la tradizione tramandata dai nonni, Monica, Ezio e Silvio lavorano la terra con passione, rispettandone i ritmi naturali, aiutati dai loro ragazzi. I frutti così ottenuti – tra gli altri, mais, frumento e segale – una volta maturati si trasformano nella farina che costituisce l’ingrediente primario del forno “Bonne Vallée”, una delle due attività di famiglia.

L’azienda produce una vasta gamma di biscotti, torte e crostate, pane e grissini. Lavorazioni che hanno in comune tra loro l’assenza di manipolazioni non naturali, la grande attenzione rivolta alla qualità e il lavoro costante di ogni giorno. Fattori che si ritrovano dalle tegole ai baci di dama, dalle meringhe alla crostata alla ciliegia e dal pane integrale ai grissini, per limitarsi a citare alcune delle produzioni “Bonne Vallée”.

Leccornie disponibili nella sede di via Mamy, ma anche nello spazio online de “Lo Tascapan” e, ancora, nei vari mercatini e fiere di paese che costellano l’estate valdostana, cui la famiglia Chappoz non manca mai. L’obiettivo è dimostrare che “Dalla terra alla tavola” è più di uno slogan, è una filosofia di vita, alla quale è possibile restare coerenti pur gestendo un’azienda commerciale.

L’altra attività di famiglia, sempre legata a tratti caratteristici della Valle, come l’ospitalità e la genuinità di una vacanza in questa terra, è l’agriturismo “Lou Rosé”. Situato in frazione Clapey, è ricavato da un’antica cascina, risalente al 1700 e recentemente ristrutturata, mantenendone intatta l’atmosfera tipica, ma dotata di ogni comfort. Le camere sono sei, per un totale di 13 posti letto. Un dettaglio da non perdere? La colazione. Ricca, genuina e preparata con i prodotti di famiglia.

Insomma, che siate residenti in Valle, in cerca di prelibatezze, o dei visitatori desiderosi di emozionarsi in una terra di castelli e paesaggi mozzafiato, la passione della famiglia Chappoz è l’ingrediente in grado di fare la differenza, per rendere unica la vostra esperienza.

Per informazioni:
Bonne Vallée
Via Mamy, 29 Donnas
Tel. 0125 804098

E-mail: info@bonnevallee.com

Sito web: www.bonnevallee.com

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/chappozbonnevallee/

Agriturismo Lou Rosé
Frazione Clapey, 203 Donnas
Tel. 3202990713

E-mail: info@agriturismolourose.com

Sito web: https://agriturismolourose.com/

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/agrilourose/

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte