Contenuto Pubblicitario

E’ tempo di dichiarazione dei redditi: 5 buoni motivi per affidarvi al Caf Acli

Fino al 7 luglio è possibile prenotarsi per un appuntamento via telefono, via mail o direttamente online sul portale Mycaf.
Caterina Chanoux, al front office del Caf Acli della Valle d'Aosta
Pubbliredazionali

La campagna fiscale 2017 è partita ai primi di marzo, ma entrerà nel vivo nei prossimi mesi e al Caf Acli della Valle d’Aosta è già tutto pronto per accogliere chi decide di onorare il suo impegno con il fisco e vuole farlo in tranquillità.

Nella sede di Piazza della Cattedrale ad Aosta sarà possibile, per le persone fisiche, ricevere assistenza per la compilazione del 730 e del modello Redditi ( exUnico). Possono rivolgersi al Caf Acli anche tutte le persone che hanno ricevuto una comunicazione o una cartella di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate e chi deve calcolare e pagare le tasse sulla casa come l’Imu e la Tasi.  Il Caf Acli si occupa anche di compilare, in modo del tutto gratuito, la Dichiarazione Sostitutiva Unica per la determinazione dell’Isee.

Ma perché affidare la propria dichiarazione dei redditi al Centro di Assistenza Fiscale delle Acli con sede in Piazza della Cattedrale ad Aosta? Abbiamo individuato per voi 5 buoni motivi.

1) Operatori professionali con esperienza e formati continuamente

Lo staff di persone impegnate nella campagna fiscale 2017 è composto da operatori giovani, ma attivi da tempo nel settore e formati ad hoc e con continuità dal Caf Acli. Guidato dalla direttrice Maria Carozzino, il gruppo è cresciuto e si è consolidato negli anni. “Questo è una garanzia in più per i nostri clienti che sanno di trovare qui da noi la stessa persona che li ha accolti anni prima e che conosce la loro situazione” spiega la direttrice.

2) Ti aiutano a risolvere i problemi

Per lo staff del Caf Acli il cliente è prima di tutto una persona che va aiutata ed assistita.  “Il nostro atout? Puntiamo a risolvere i problemi trovando soluzioni corrette e cerchiamo di farlo il più velocemente possibile” spiega ancora Maria Carrozzino. “Certo esistono anche pratiche complesse che necessitano di più tempo, perché dobbiamo approfondire e cercare la soluzione più corretta, ma per noi quel tempo in più è una garanzia per il contribuente”. L’altro motto del Caf Acli è “Il cliente non si abbandona mai”: fino alla naturale scadenza dei controlli sulla dichiarazione, gli operatori si attivano presso l’Agenzia delle Entrate per capire e risolvere eventuali contestazioni. 

3) Mai più attese snervanti: si riceve su appuntamento

Il Caf Acli ha organizzato la campagna fiscale su appuntamenti prestabiliti e fissati ogni mezz’ora. Questa scelta consente di limitare al massimo i casi di attese snervanti e di sapere esattamente giorno e ora in cui  presentarsi in sede.  Ottenere un appuntamento è semplice: basta telefonare al numero 0165/41149 al 199730730.
Durante i periodi di larga affluenza il centralino potrebbero risultare spesso occupato: per chi lo desidera è possibile inviare una mail a aosta@acliservice.acli.it  o se già cliente prenotare direttamente online attraverso il portale mycaf scegliendo in autonomia la sede, il giorno e l’ora dell’appuntamento.

4) La privacy del cliente prima di tutto

La compilazione delle dichiarazioni dei redditi avviene in uffici chiusi, alla presenza del solo operatore fiscale, lontano da occhi o orecchie indiscrete. Questa scelta è stata voluta dal Caf Acli per rispettare al meglio la privacy del cliente e per rispondere alle sue necessità di riservatezza e confidenzialità.

5) Tariffe competitive e in base al reddito

Per scelta delle Acli, l’Associazione di riferimento del Caf, le tariffe applicate dipendono dal reddito e vanno dai 40 euro per i redditi più bassi agli 80 per quelli più alti. Chi vuole, ma la scelta non è obbligatoria, può fare la tessera annuale delle Acli (18 €  una tantum, senza prelievo mensile) che da diritto ad uno sconto sulle dichiarazioni e sulle altre prestazioni del Caf.

Per informazioni

Acli service della Valle d’Aosta
Piazza Papa Giovanni XXIII 2/a
11100 Aosta (AO)
Tel. 016541149
aosta@acliservice.acli.it

 

Informazione pubblicitaria

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte