Pubbliredazionali

“Duclos Legnostrutture” a “Maison&Loisir”: come coniugare eleganza e funzionalità per la casa

Aosta - Edizione di segno positivo del salone per l’azienda di Signayes, da oltre quarant’anni sinonimo di lavorazioni in tutto ciò che è legname: dalle coperture ai rivestimenti, passando per pavimenti, mobili, complementi arredo e saune.

La "Heaven Suite" di "Duclos Legnostrutture".

Quella chiusa alla fine dello scorso aprile è stata un’edizione di “Maison&Loisir” con il segno positivo per “Duclos Legnostrutture”, l’azienda di Signayes (Aosta) che da oltre quarant’anni è sinonimo di lavorazioni in tutto ciò che è legname, dalle coperture ai rivestimenti, passando per pavimenti, mobili, complementi d’arredo e saune.

Proprio su un prodotto che combina alcuni di questi elementi tra loro, la “Heaven Suite”, era imperniata l’esposizione della “Duclos” per questo salone. Si tratta di una struttura abitativa che, realizzata interamente nello stabilimento dell’azienda, si presenta con un’anima interna in legno naturale, con serramenti esterni a doppia camera ed ampie vetrate di extrachiaro temperato.

All’interno si possono trovare vari complementi d’arredo e un’elegante stufa a legna finlandese, composta da una griglia metallica e pietre locali. Questa creazione allestita nello stand, per sottolinearne l’eleganza e lo stile molto semplice al tempo stesso, ha catturato l’attenzione di numerosissimi dei 35mila visitatori passati, per l’edizione 2018 della manifestazione fieristica, nei padiglioni della Pépinière.

“Malgrado abbiamo notato una minor presenza di svizzeri, pubblico molto presente negli scorsi anni, – spiega Roberto Duclos, titolare dell’azienda – il salone è stato l’occasione per stabilire nuovi contatti, soprattutto con rappresentanti di realtà del settore turistico-alberghiero”. Nei giorni del salone aostano, comunque, sono tanti anche i privati che hanno chiesto informazioni ai collaboratori dell'azienda, vista la numerosa serie di prodotti e soluzioni ottime per la casa, coniugando decoro e funzionalità.

Tra l’altro, per facilitare il cliente nelle sue scelte, la “Duclos Legnostrutture” mette a disposizione un reparto di progettazione 3D e di sviluppo virtuale degli ambienti interni. Il risultato è quello di poter passare dalla manifestazione di un’esigenza all’ideazione di una soluzione, non solo ottimale e rispondente ai desideri del cliente, ma anche immediatamente visibile. Se siete stati tra coloro che hanno fotografato lo stand “Duclos” a “Maison&Loisir” senza però fermarvi, oppure se siete incuriositi dalla proposta della ditta, non è mai troppo tardi per prendere contatto.

Per informazioni:
Duclos Legnostrutture
Frazione Signayes-Ossan, 124
Aosta

Tel. 0165 31455

E-mail

Sito web

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>