Contenuto Pubblicitario

Da quarantaquattro anni, la pasticceria Buzzi significa prelibatezze: “Baci di Nus”, ma non solo

L’attività, aperta da Gianpaolo Buzzi e sua moglie nel 1973, si è trasferita in locali nuovi, arricchendosi di nuovi prodotti e di una caffetteria-gelateria, ma continua ad essere sinonimo dell’impegno e del lavoro di una famiglia.
Dal 1973, la pasticceria Buzzi è sinonimo di prelibatezze.
Pubbliredazionali

Era il 1973 quando Gianpaolo Buzzi e la moglie aprirono, in un piccolo laboratorio nel cuore di Nus, una pasticceria. Quarantaquattro anni e tre generazioni dopo, non solo quell’attività esiste ancora, ma continua ad essere sinonimo di prelibatezze e ghiottonerie riconosciute da una vasta clientela. Un prodotto, in particolare, rappresenta un vero e proprio biglietto da visita in tutta la regione: i Baci di Nus, dolcetti molto semplici a base di noci, zucchero, burro, farina e cioccolato, ma che in bocca scatenano una vera e propria esplosione di gusto.

Da quei primi passi nel centro storico del paese, l’attività ne ha fatta di strada: nel 2003, Amanda, la figlia dei titolari originari, è subentrata nella gestione assieme al marito Claudio ed oggi, con loro, lavorano anche Elisabetta e Giulia, le nipoti della coppia che ebbe quella felice intuizione artigianale. Dal 2010, inoltre, la ditta si è spostata nella sede attuale di via Circonvallazione Sud 39, in locali più spaziosi e in posizione favorevole per chi è di passaggio (compreso un ampio parcheggio), al punto che nel 2014, a fianco della pasticceria, ha aperto i battenti anche la gelateria-caffetteria.

Una crescita che rappresenta un punto d’orgoglio per i titolari, anche perché, se lo staff al servizio della clientela conta oggi numerosi dipendenti, “Buzzi” continua ad essere sinonimo dell’impegno e del lavoro di una famiglia. Lo si può apprezzare, soprattutto, lasciando correre l’occhio sull’esposizione dei prodotti: oltre ai già citati Baci di Nus, gelati artigianali (rigorosamente privi di grassi vegetali, di monodigliceridi, di coloranti e conservanti), tegole, torcetti al burro, pasta di meliga, pasta frolla, rustici al caffè, bignè, chantilly, bavaresi, babà, rotolini alla crema, diplomatici, “crema del 2000”, cannoli e tante altre squisitezze.

Una selezione di pasticceria fresca e secca estremamente varia e curata (l’attenzione all’igiene è una garanzia cui l’azienda offre il massimo impegno), per concedervi una parentesi all’insegna della squisitezza, o per farvi fare una gran figura in occasione di qualsiasi appuntamento in cui la dolcezza possa fare la differenza. Una produzione alla quale si affianca, da alcuni mesi, una linea di praline tutta da scoprire e gustare. Senza dimenticare che il Natale è alle porte e da “Buzzi” sono pronti a sfornare panettoni per rendere indimenticabili le vostre festività.

I prodotti della pasticceria possono essere acquistati e portati a casa su pratici plateau, oppure, per chi fosse alla ricerca di un “break” a base di golosaggini, consumati direttamente nella caffetteria-gelateria, in un ambiente colorato, moderno ed accogliente. Se poi l’“allarme gusto” scattasse ad orari inconsueti, nessun problema: un distributore automatico in grado di offrire il meglio della produzione, è in funzione ventiquattr’ore al giorno, sette giorni su sette. Insomma, da soli o in compagnia, i motivi per una “dolce escursione” a Nus non mancano. Resta una sola domanda: cosa aspettate?
 

Per informazioni:
Pasticceria Buzzi
Via Circonvallazione Sud, 39
Nus

Tel. 0165 767000
Sito web: www.pasticeriabuzzi.it
E-mail: info@pasticceriabuzzi.it

Aperto dal martedì al sabato, 8.30-12.30/15-19.30.
Domenica, 8-12.30. Nel periodo invernale, anche 15-18.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte