Contenuto Pubblicitario

Da oltre quarant’anni e due generazioni, ad Aosta Brivio Due è cartolibreria di qualità

Oggi, l’azienda gestita da Romaine Pernettaz, Sonia Romeo e Marco Renda si sviluppa su due sedi, in corso Lancieri ed in piazza Chanoux, per porsi come punto di riferimento per l’intero pianeta scuola e soddisfare le richieste della clientela.
Cartolibreria Brivio Srl - Aosta.
Pubbliredazionali

Dal 1974, Brivio srl ad Aosta è sinonimo di libri ed articoli di cartoleria. L’attività è stata avviata dall’eclettico Bobo Pernettaz assieme a sua moglie Margherita Fosson e, da una ventina d’anni, il timone è passato nelle mani della figlia Romaine, in una conduzione familiare che vuole significare sia continuità, sia garanzia di qualità del servizio. Oggi l’azienda si sviluppa sempre su due sedi, in corso Lancieri ed in piazza Chanoux, per soddisfare al meglio tutte le richieste di cartolibreria, ma non solo.

Brivio srl si pone infatti anzitutto come un punto di riferimento per l’intero pianeta scuola. Nel negozio di corso Lancieri è presente un’aula insegnanti, ove i docenti possono recarsi a consultare i libri e dove i genitori (in particolare di bambini con delle difficoltà) hanno l’opportunità di farsi consigliare dei titoli e delle attività supplementari. Una vocazione che si specchia anche nell’essere l’unico distributore editoriale in Valle, impegnato nella propaganda scolastica.

Significa che i professionisti della cartolibreria Brivio srl, fornendo numerosi titoli in visione, sono parte attiva nel processo di scelta, da parte degli insegnanti, dei libri di testo da adottare, che poi vengono inclusi nei buoni libro per gli alunni. Da ciò conseguono stretti rapporti con gli editori, che si traducono pure in una pronta consegna (che può avvenire, su scelta del cliente, anche con foderatura) dei volumi per l’anno scolastico alle porte.

Inoltre, Brivio srl è distributore in esclusiva del catalogo di sussidi didattici Borgione. Un nome scelto per disporre di un’offerta di qualità, all’altezza delle aspettative di insegnanti, studenti e famiglie. Con la stessa logica, vasta è la scelta di cancelleria, a prezzo concorrenziale. Al riguardo, va segnalato che la cartolibreria accetta anche richieste di articoli via social, mail o WhatsApp (tutti i recapiti sono al termine del testo): il cliente segnala le necessità e gli addetti preparano gli ordini, che basterà passare a ritirare.

E dopo aver scelto libri e materiale didattico, Romaine e il suo staff sono a disposizione per aiutarvi nella scelta di uno zaino o una cartella in cui riporli e trasportarli, con Seven come marchio di punta della proposta. Senza dimenticare che dall’essere “Seven point” deriva l’assistenza post-vendita su tutti i prodotti: se ci sono dei problemi su un articolo acquistato, basta presentarsi, per capire come risolverli.

Se la scuola non fosse il vostro mestiere, o la vostra occupazione quotidiana, ci sono comunque molti buoni motivi per una visita da Brivio srl come ad esempio l'ampia scelta di libri per bambini e ragazzi. Non ultima, la selezione di narrativa, gialli e saggistica con i principali titoli del periodo sugli scaffali, e una ricca serie di iniziative di promozione, nella piacevole cornice del negozio di piazza Chanoux (situato in un cortile interno), che vedono spesso l’intervento degli autori. Insomma, se la cultura è il vostro pane, sappiate che da Brivio saranno lieti di condividerlo assieme a voi.

Per informazioni:
Cartolibreria Brivio srl

Piazza Chanoux, 28/B
Aosta

Orario: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 14.30-19.30.

Tel. 0165 235946 – Cellulare (WhatsApp): 346 6286717

E-mail

Corso Lancieri d'Aosta, 2
Aosta

Orario: dal lunedì al sabato: 8.30-19.30 

Tel. 0165 239255 – Cellulare (WhatsApp): 346 6286717

E-mail

Sito web

Profilo Facebook corso Lancieri 

Profilo Facebook piazza Chanoux

Profilo Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte