Pubbliredazionali

Aux routiers: da 50 anni cibo di qualità alle porte di Aosta

Quart - Dal lontano 1967, e tappa obbligata per tanti turisti affezionati, alla ricerca delle prelibatezze del territorio. Ora strizza l’occhio anche ai valdostani con piatti deliziosi, realizzati con cura dallo chef Leopoldo Gerbore.

Leopoldo GerboreLo chef Leopoldo Gerbore

Impossibile non notarlo: il ristorante Aux Routiers è in una posizione strategica alle porte di Aosta, si trova sulla statale appena usciti dal casello autostradale di Aosta.

Dal lontano ottobre 1967, data di apertura, è una tappa obbligata per tanti turisti affezionati, alla ricerca delle prelibatezze del territorio. Negli ultimi anni Aux Routiers strizza l’occhio anche ai valdostani con piatti deliziosi, realizzati con cura dallo chef Leopoldo Gerbore che vanta un’esperienza di lavoro ventennale in rinomati ristoranti all’estero.

“La nostra è una cucina curata, pochi piatti ma preparati al momento, che combina le ricette della tradizione con le tecniche di preparazione più moderne” ci racconta lo chef Leopoldo.

La filosofia di Aux Routiers è quella di creare cibi e prodotti artigianali partendo dalle materie prime di qualità che offre il territorio. Tra i cavalli di battaglia del ristorante c’è senza dubbio, la pasta fresca, sempre fatta in casa, così come il pane e i dolci. Il ristorante è conosciuto e rinomato per le carni alla griglia, avendo però anche un gesto di attenzione a chi per esigenze o per scelte personali non assume glutine, lattosio o semplicemente è vegetariano.

La sala accogliente, l’angolo dedicato al divertimento dei più piccoli, oltre a un servizio impeccabile e competente, rendono Aux Routiers il luogo ideale per un pranzo o una cena in famiglia o per una serata romantica.

Per informazioni
Aux Routiers
Villaggio Amerique, 42
11020 – Quart (Ao)
auxroutiers@gmail.com
Telefono: 765016

Orari di apertura
Lunedì: 9 – 15, 19 -23
Martedì: 9 – 15, 19 -23
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 9 – 15, 19 -23
Venerdì: 9 – 15, 19 -23
Sabato: 9 – 15, 19 -23
Domenica: 9 – 15, 19 -23

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>