Contenuto Pubblicitario

All’asilo-garderie “Le Tournesol” di Saint-Christophe tutto ruota intorno ai bambini

La struttura, in località Grande-Charrière, si rivolge a bambini dai 6 mesi ai 3 anni. L'obiettivo è di educare i piccoli, facendoli divertire in un mondo su misura per loro, aiutandoli a crescere e a migliorare le proprie capacità sociali e relazionali.
Pubbliredazionali

Dal 2008, in località Grande-Charrière a Saint-Christophe, esiste “Le Tournesol”, una struttura che racchiude due servizi per bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Il primo è la garderie, cui i piccoli possono venire affidati temporaneamente, magari per il tempo di alcune commissioni, o di altre incombenze. L'altro è un asilo nido vero e proprio, che può essere frequentato stabilmente dai bimbi.

L'apertura va dalle 7.30 alle 18. L'obiettivo è quello di educare i bambini, facendoli divertire in un mondo fatto su misura per loro, aiutandoli a crescere e a migliorare le proprie capacità sociali e relazionali. La struttura è ampia, luminosa e colorata ed è dotata di un impianto di aerazione concepito per riciclare l'aria, eliminando la quasi totalità dei batteri.

Nella garderie si trovano spazi per i più piccini, giochi sicuri e controllati, una stanza adibita al relax e alla nanna, una sala per consumare il pranzo, bagni a dimensione bambino ed un'ampia zona dedicata alle attività che cambiano di giorno in giorno, grazie alla fantasia ed all'esperienza delle educatrici, selezionate e qualificate.

La proposta ai bambini spazia dalla lettura di libri all'ascolto di musica, dalla ginnastica al disegno, da laboratori musicali e teatrali tenuti da professionisti qualificati ad attività di manipolazione e costruzione, dai giochi con l'acqua all'esterno alla semina dell'orto (quando il tempo lo permette), e dall'insegnamento giocoso della lingua inglese alla pittura, assieme a molto altro ancora.

L'asilo, infine, offre ai suoi piccoli utenti la possibilità di giocare e socializzare in ampi spazi verdi all'aria aperta. Dispone, infatti, di due aree gioco allestite con scivoli, dondoli, cassette, gazebo, tunnel e percorsi. L'assegnazione dei posti del “nido” avviene secondo le disponibilità del momento della richiesta e non è legata ad Isee od altri parametri simili. Per informazioni sugli inserimenti è sufficiente contattare la struttura, oppure spedire una e-mail: il personale fisserà un appuntamento.

Grande professionalità, allegria e cortesia caratterizzano “Le Tournesol”, ove tutto gira attorno ai bambini, proprio come fa un girasole con il sole!

Per informazioni:
Asilo-Garderie Le Tournesol
Località Grande-Charrière, 3/B
Saint-Christophe

Tel. 0165 45304

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte