Contenuto Pubblicitario

Addio a muffe e umidità con i sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata: informati da Tecnoserramenti

Tecnoserramenti, azienda attiva da 28 anni, propone le soluzioni tra le più all’avanguardia nel settore.
Tecnoserramenti
Pubbliredazionali

La formazione di muffa sulle pareti o intorno al perimetro delle finestre è uno dei problemi con i quali in molti si trovano a combattere nel periodo invernale. Non sempre la causa sono i nuovi infissi. Per risolvere il problema bisogna, infatti, anche prestare attenzione alla ventilazione degli ambienti per abbassare l’umidità relativa interna (una delle concause della formazione della muffa).

La soluzione migliore è l’adozione di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata decentralizzata.

Una tecnologia di cui, nella nostra regione, è rivenditrice la Tecnoserramenti, azienda attiva da ventott’anni ponendo la qualità e la soddisfazione del cliente al primo posto. Non a caso, per quanto riguarda i VMC, la ditta aostana propone le soluzioni tra le più all’avanguardia nel settore.

Tecnoserramenti
Tecnoserramenti

Con l’espressione VMC ci si riferisce generalmente a una unità di ventilazione meccanica controllata destinata al trattamento di un singolo ambiente e in grado di estrarre ed immettere continuativamente l’aria da e verso l’interno senza l’uso di canalizzazioni, facendola passare attraverso un recuperatore termico al cui interno avviene lo scambio di calore tra l’aria “viziata” prelevata dall’interno e quella “fresca” proveniente dall’esterno.

Tutti i sistemi di questa tipologia comprendono – come dotazione minima – uno scambiatore di calore, due ventilatori (uno per l’aria in entrata e l’altro per quella in uscita), due condotti (o anche uno diviso loro) a quelli in cui lo scambio avviene invece grazie ad una particolare membrana polimerica di un materiale simile al Goretex che consente di recuperare oltre al calore sensibile anche parte di quello latente.

Rivolgendosi a Tecnoserramenti è possibile scoprire come questi sistemi siano offerti in varie soluzioni: a parete, a scomparsa (inseribile all’interno della muratura), o da integrare nel cassonetto per avvolgibile (molto indicato per le ristrutturazioni). L’aria che respiriamo, oltre ad influire sulla nostra salute ha risvolti indubbi sulla qualità della nostra vita quotidiana. Preservare i luoghi in cui abitiamo, o lavoriamo, è anzitutto un investimento.

 

Per informazioni:
Tecnoserramenti
Via Roma, 7 – Aosta
Tel. 0165 31011
E-mail: info@tecnoserramentiaosta.it

Sito web

Pagina Facebook

Tecnoserramenti
Tecnoserramenti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte