Pubbliredazionali
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 5:07

A Pollein torna la Festa delle rane. Appuntamento dal 25 maggio

Pollein - La Proloco di Pollein dà appuntamento alla Grand-Place. Per le giornate del 25-26 apertura ristorante dalle ore 19 a seguire musica e serate danzanti. Per la giornata di domenica 27 apertura del ristorante alle 12 a seguire giochi per grandi e piccini.

Buon cibo, buona musica, ma soprattutto l’occasione per stare in compagnia. Da venerdì 25 maggio torna a Pollein alla Grand-Place l’appuntamento con la Festa delle Rane. Ad organizzare la sagra è la ricostituita Proloco guidata da Pamela Corino che già l’anno scorso ha testato con successo la formula del servizio ai tavoli. Duecento i pasti serviti venerdì, ottocento sabato. La macchina organizzativa dello staff con 30 volontari ha funzionato nel 2017 alla perfezione. Il servizio ai tavoli verrà, quindi, replicato anche quest’anno.

Piatto forte della festa sono ovviamente le rane proposte in tre diverse versioni: al verde, fritte e in carpione. In totale verranno cucinate 300 kg di rane.

Ma il menù è ricco e comprende anche il fritto misto di pesce, carne, con patatine e insalata di pomodori, per i più piccoli salsicetta costine e wurstel con patatine. Dopo aver mangiato tutti in pista. Anche qui l’offerta è varia e punta ad accontentare tutti i gusti.

Venerdì 25 maggio alle ore 21 è in programma una serata danzante con l’Orchestra di Lady Barbara e a seguire dalle 00.30 The Gustibus Band con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Sabato 26 maggio alle ore 21.30 occhi puntati sull’esibizione dei campioni italiani classe Master di ballo, Stefania Mastroianni e Marco Lanzetti. A seguire serata danzante con Liscio 2000. Domenica 27 maggio il ristorante aprirà al pubblico dalle ore 12. Nel pomeriggio in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Pollein spazio ai giochi, per grandi e piccini.

Lo Staff della Proloco di Pollein coglie l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che renderanno possibile la Manifestazione.

Per informazioni:
Proloco Pollein
3464931150 Pamela Corino – 3450815557 Jenny Rinaldi
Pagina Facebook 
Email: prolocopollein2018@gmail.com

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>