Politica

Verso le elezioni politiche e regionali, nasce la coalizione Uvp, Alpe, Pnv e SA

Aosta -Al momento hanno deciso di non aderire al progetto, "aperto a chi ne condividerà i principi e gli obiettivi e vorrà portare il proprio contributo in termini di idee ed energie", Mouv e l'Altra Valle d'Aosta. 

"Un progetto politico comune" in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. E' quanto si prefiggono di costruire Alpe, Uvp, Pour Notre Vallée e Stella Alpina. Ieri sera i movimenti si sono confrontati per oltre due ore sulla questione. "Con l'incontro di tutte le forze politiche espressione della maggioranza regionale si è consolidato il progetto politico nato il 10 marzo scorso per governare con serietà e senso di responsabilità la Valle d'Aosta, in questo difficile momento" si legge in una nota. Al momento hanno deciso di non aderire al progetto, "aperto a chi ne condividerà i principi e gli obiettivi e vorrà portare il proprio contributo in termini di idee ed energie", Mouv e l'Altra Valle d'Aosta. 

"Le alleanze le faccio sui contenuti  – sottolinea Andrea Padovani dell'Altra Valle d'Aosta – che ad oggi non ci sono". Sulla stessa linea anche Elso Gerandin di Mouv: "Pensiamo che non si possono fare le aggregazioni per simpatia, vanno fatte sulla base di programmi e scelte per i valdostani, di cui ieri non si è parlato". 

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>