Venduta all’asta Casa Rassat ad Aosta

Acquistata al prezzo di 541mila euro. Deserti gli altri lotti
Casa Rassat
Politica

E' stata venduta al prezzo di 541mila euro Casa Rassat di via Baillage ad Aosta. Ad aggiudicarsela, provvisoriamente, nell'asta tenutasi questa mattina è stato l'ingegner Marco Magliano di Aosta per conto di una società che dovrà costituirsi nei prossimi giorni. Per l'edificio storico, che il gruppo Pd-Sinistra Vda aveva chiesto nei giorni scorsi di ritirare dalla vendita, si partiva ad una base d'asta di 175mila euro. 

Deserti tutti gli altri lotti: i due appartamenti del fabbricato Guglielminetti in via Ponte romano a Chatillon, base d'asta di 124mila euro e di 46.500 euro, l'ex Liceo Scientifico di Pont-Saint-Martin, 335mila euro, alcune aree storiche del Villaggio Minatori di Cogne come il fabbricato ex mensa (base d'asta 1.184.000 euro), il fabbricato ex uffici (1.030.000 euro), il Fabbricato “Stura centrale” (505mila euro) e il fabbricato “Stura monte” (700mila euro). In vendita questa mattina anche il capannone San Grato a Pollein, prezzo a partire da 439.875 euro e il fabbricato Piscina Giomein e locali accessori di Valtournenche (586.287 euro).

Con la prima asta del 28 febbraio scorso l’Amministrazione regionale era riuscita a vendere Casa Lagna Fietta ad Aosta, il negozio al piano terra di Palazzo Ansermin, il Castello superiore di Arnad e un terreno a Chatillon, incassando 400mila euro circa. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte