Uv e Uvp, pronta la mozione di sfiducia nei confronti di Aggravi

Dopo le accuse di stamattina da parte dei due movimenti nei confronti dell’Assessore alle Finanze è pronta la mozione di sfiducia che verrà consegnata in serata agli Uffici del Consiglio regionale.
Stefano Aggravi
Politica

Verrà verosimilmente depositata oggi in serata, ed “il dado è tratto”: UnionValdôtaine e Union Valdôtaine Progressiste sono pronte a consegnare agli Uffici del Consiglio regionale una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore alle Finanze Stefano Aggravi.

Dopo le accuse di stamattina nei confronti dell’assessore – tacciato di scarsa responsabilità verso i valdostani, di non rispettare gli impegni presi e di non affrontare altri dossier “caldi” – i consiglieri dei due movimenti di minoranza passano ora al contrattacco.

La richiesta deriva dal “mancato rispetto per la seconda volta delle indicazioni del Consiglio regionale”. Ora la “palla” passa ai capigruppo, con la mozione destinata a sbarcare in Consiglio Valle ed essere discussa entro 15 giorni.

Nel tardo pomeriggio, con un comunicato congiunto di Uv e Uvp, arriva anche l’ufficialità: “L’Assessore Aggravi – si legge in una nota – ha dimostrato irresponsabilità e inaffidabilità con il suo comportamento in totale spregio delle decisioni assunte dal Consiglio regionale”. E aggiungono come l’Assessore “abbia, nei confronti della prima risoluzione, disatteso il mandato dell’Assemblea non rispettandone il dettato e come, nei confronti della seconda risoluzione, abbia manifestato, a mezzo stampa, l’intenzione di voler proseguire un percorso diverso da quello indicato dalla risoluzione approvata dal Consiglio regionale”.

In sostanza, chiudono i consiglieri delle due “Unions”: “Visto che entrambe le risoluzioni sono state presentate e firmate anche dal capogruppo della Lega VdA al quale appartiene l’Assessore Aggravi e che il Consiglio regionale, a larghissima maggioranza, si è favorevolmente espresso nei confronti delle linee di intervento da seguirsi e da attuarsi da parte del Governo regionale, riteniamo che sia venuta meno la fiducia nei suoi confronti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte