Politica

Usl, sarà Pier Eugenio Nebiolo a sostituire Igor Rubbo

Aosta - In attesa della nomina del nuovo direttore generale che andrà scelto dal neo-composto elenco nazionale, elaborato dal Ministero della Sanità.

Eugenio Nebiolo

Sarà Pier Eugenio Nebiolo a traghettare l'Azienda Usl della Valle d'Aosta in attesa della nomina del successore di Igor Rubbo. Le norme in vigore prevedono infatti il subentro del direttore più anziano tra quello sanitario e quello amministrativo.

In questo senso, fa sapere la Regione, la Giunta prenderà atto della sentenza dei giudici amministrativi con una delibera, che determinerà anche il "rientro di Igor Rubbo nell'organico dell'amministrazione regionale di cui fa parte, in qualità di dirigente".

Il nuovo direttore generale andrà invece scelto dal neo-composto (è in vigore da alcuni giorni) elenco nazionale, elaborato dal Ministero della Sanità, in assenza del quale le regioni avevano avuto la possibilità di formare delle graduatorie locali.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>