Politica

Sulla quotazione in borsa di Cva la maggioranza si sfilaccia

Aosta - Non passa la risoluzione di Cognetta che chiedeva lo stop dell'iter di quotazione. 16 a favore (minoranza), 10 i contrari e 8 gli astenuti.

consiglio regionale

Non è mistero che sulla quotazione in borsa di Cva la maggioranza non sia compatta. A metterlo nero su bianco è ora una risoluzione presentata dal consigliere del M5S Roberto Cognetta che chiedeva di sospendere l’iter. Nella votazione segreta: 16 a favore (tutta la minoranza), 10 i contrari e 8 gli astenuti, ben di più delle posizioni note. 

“A oggi non è nelle facoltà del Governo interrompere questo percorso perché è assoggettato al decreto Madia” ricorda il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis “Diversamente occorrerebbe procedere all’alienazione. E’ importante a prescindere dall’obbligo o meno fare una valutazione sulle migliori opportunità di sviluppo della nostra società”.

Il consigliere del M5S chiedeva un approfondimento del percorso di quotazione in borsa e soprattutto di chiarire “chi vuole fare questo approfondimento prima di procedere con la quotazione e chi no”. 

Nelle scorse settimane a chiedere al Governo regionale una moratoria era stato anche il consigliere di Mouv Elso Gerandin che oggi ricorda: “Ho sempre visto questa scelta come un’imposizione calata dall’alto”. Altra voce contraria al percorso intrapreso con l’ultima finanziaria regionale è il consigliere di Alpe, Alberto Bertin: “Deve aprirsi un ampio dibattito su questa scelta che coinvolga tutti a partire dai cittadini, i primi proprietari della Cva”

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>