Politica

Saint-Pierre, i piccoli “consiglieri” chiedono più cura del territorio e maggiore sicurezza

Saint-Pierre - Il Consiglio dei piccoli di Saint-Pierre è tornato a riunirsi ieri per l'ultima volta. 

Il consiglio dei piccoli di Saint-Pierre

La cura del sottopasso che conduce al campo sportivo, la riduzione della velocità nel centro del paese e nelle zone collinari e ancora la realizzazione di marciapiedi che conducono ai plessi scolastici e la realizzazione di strisce pedonali e di una migliore illuminazione in alcune zone. Sono queste le richieste che arrivano dal Consiglio dei piccoli di Saint-Pierre che ieri pomeriggio è tornato a riunirsi per l'ultima volta. 

Gli alunni delle classi quarte, accompagnati dalle loro maestre, si sono recati in Municipio dove hanno potuto osservare il funzionamento dei vari uffici. A seguire si è tenuto il Consiglio durante il quale i neo consiglieri  hanno letto un documento da loro redatto, frutto del lungo lavoro svolto durante l'anno scolastico con il  Sindaco Lavy e l'Assessore competente Alessandro Fontanelle. 

"Siamo giunti alla terza edizione e anche quest'anno da parte nostra c'è grande soddisfazione grazie anche alla preziosa collaborazione dell'Istituzione scolastica.  – spiega  in una nota l'Assessore Fontanelle – Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e le loro proposte sono frutto di una riflessione che denota un grande senso di responsabilità nei confronti della nostra comunità, proprio nel corretto spirito del Consiglio dei Piccoli. "

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>