Rinviate le nomine per la Commissione paritetica, Spelgatti: “Indecente”

Il nuovo rinvio al prossimo consiglio della nomina dei componenti di parte regionale per la Commissione paritetica fa infuriare la Presidente della Regione.
Consiglio Regionale
Politica

“Una situazione gravissima, indecente”. Il nuovo rinvio al prossimo consiglio regionale della nomina dei componenti di parte regionale per la Commissione paritetica, così come deciso ieri a larga maggioranza dalla conferenza dei capigruppo, fa infuriare la Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti.

“Questa nomina è fondamentale per la Valle d’Aosta. Dallo Stato ci chiedono come mai non procediamo, perché anche loro devono dar corso alle nomine di parte statale”.

La presidente della Regione spiega come i nomi proposti “sono stati sempre concordati e non hanno connotazioni politiche, soprattutto in capo alla Lega. Sono nomi che esprimono solo professionalità altissime”. 

“Questo fatto dimostra come si sta lavorando da tre mesi a questa parte. – prosegue Spelgatti – Questa è una chiara manovra politica in attesa della mozione di sfiducia costruttiva. Dimostra l’irresponsabilità di parte di questa maggioranza che non lavora per il bene della collettività”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte